Le previsioni sul prezzo del Bitcoin puntano verso una forte correzione

La previsione del prezzo del BTC si basa sull’afflusso e sul deflusso di token nel 2022.


I prezzi del Bitcoin sono scesi all’interno di un cuneo cedente da quando hanno raggiunto il massimo di 25.211 dollari il 15 agosto. Il movimento al ribasso ha portato a un minimo di 18.125 dollari il 21 settembre. Si trovava appena al di sopra del minimo annuale di 17.622 dollari del 18 giugno.


Il cuneo discendente è pesato in un modello rialzista, il che significa che il breakout è atteso. L’RSI a 6 ore è ribassista poiché è stato rotto dalla linea di supporto al rialzo ed è sceso al di sotto di 50. La previsione del prezzo del BTC si basa sull’afflusso e sul deflusso di toke dagli scambi di quest’anno.


Il mercato dei bitcoin invia segnali contrastanti, suggerendo che la tendenza al ribasso è ancora in corso.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Adottare una strategia “get-in-get-out” potrebbe essere la migliore linea d’azione per gli investitori che desiderano esporsi al mercato. Gli indicatori di scambio di Santiment indicano l’afflusso e il deflusso più significativo di token in entrata e in uscita dagli scambi. Durante lo scivolone da 20.200 dollari, 284.000 Bitcoin sono entrati nel mercato il 14 settembre. 291.000 sono stati ritirati dal mercato lo stesso giorno.

Questo può significare che le balene sono sul mercato, facendo scendere i prezzi.


Sulla base dei dati storici, l’afflusso di movimenti di scambio porta ancora a un ambiente cripto volatile.
L’anno scorso, dopo l’impennata dell’indicatore, si è verificata un’ulteriore correzione al ribasso, seguita da una corsa al rialzo.


In conclusione, le previsioni dei prezzi del BTC dicono che le monete potrebbero essere verso il fondo, ma il trader deve aspettarsi delle sfide da affrontare se vuole rimanere in sintonia con la tendenza per definire il resto dell’anno.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.