Le esportazioni di carburante marino dalla Cina sono aumentate del 13,22% a luglio rispetto a giugno

I dati delle dogane cinesi mostrano che le spedizioni di benzina marina a bassissimo tenore di zolfo all’estero sono aumentate del 13,22% a luglio rispetto a giugno, ma sono ancora inferiori del 9,69% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Le statistiche rilasciate dall’Amministrazione doganale indicano che la Cina ha inviato all’estero 1,60 milioni di tonnellate di olio combustibile a bassissimo tenore di zolfo. Le vendite sono state effettuate a navi che operano su rotte estere.

Questo dato si confronta con i 1.408 milioni di tonnellate di giugno e i 1.766 milioni di tonnellate del giugno dell’anno precedente.

Mentre l’economia cerca di riprendersi dalla flessione causata dalla pandemia COVID, le esportazioni di merci della Cina sono aumentate del 18% a luglio, raggiungendo il tasso più elevato dell’anno. Tuttavia, il calo della domanda globale potrebbe rallentare le spedizioni nei prossimi mesi.

Secondo i dati dell’associazione portuale cinese, la produzione globale del commercio estero è aumentata del 14,5% negli otto principali porti cinesi a luglio, accelerando rispetto al guadagno dell’8,4% di giugno.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis

Tuttavia, le stringenti normative COVID e le poche ondate di calore nelle province dell’est e del sud, che sono i principali centri di esportazione del Paese, hanno ridotto la produzione degli impianti, limitando le spedizioni.

L’ulteriore espansione dei combustibili per uso marittimo è stata frenata anche da una crescita più debole del previsto delle importazioni di merci, che sono aumentate solo del 2,3% rispetto all’anno precedente. Tra gennaio e luglio sono stati esportati 10,69 milioni di tonnellate di VLSFO, in calo rispetto agli 11,52 milioni di tonnellate dello stesso periodo dell’anno precedente.

La quantità di olio combustibile importata nei depositi doganali, che comprende sia prodotti ad alto che a basso tenore di zolfo, è diminuita di oltre il 57,96% nell’anno, raggiungendo 0,31 milioni di tonnellate.

Le vendite di bunkeraggio di olio a basso tenore di zolfo in Cina lungo la costa sono coperte principalmente dalla colonna delle esportazioni in regime di deposito doganale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.