Il settore delle crypto è certamente uno dei più innovativi. In ogni caso, esistono campi altrettanto all’avanguardia come quello dell’Intelligenza Artificiale.
Con lo sviluppo di ecosistemi crittografici sempre più sofisticati, durante gli ultimi anni sono state introdotte nel mercato le cosiddette criptovalute con Intelligenza Artificiale, risorse crittografiche che sfruttano le proprietà innovative della blockchain e, appunto, dell’IA.
Tra queste, gli esperti hanno individuato 10 prodotti di punta del settore. In ogni caso, l’outsider WienerAI potrebbe sorprendere gli esperti dopo il lancio ufficiale, e diventare una delle principali crypto con IA a partire dalla fine della prevendita.
<<<VAI ALLA PREVENDITA DI WIENERAI>>>
Top 10 delle migliori crypto con IA
L’intelligenza artificiale (AI) e le criptovalute rappresentano due tecnologie di punta che, combinate, hanno dato origine a un nuovo settore: le criptovalute con IA.
Questi token alimentano piattaforme blockchain dotate di IA, che mostrano una certa eterogeneità di casi d’uso. Alcuni esempi molto innovativi ed apprezzati sono The Graph e SingularityNET, che permettono agli utenti di usufruire delle loro funzionalità avanzate tramite i relativi token nativi.
Tra le principali criptovalute AI, si possono elencare i seguenti progetti:
- Rendering (RNDR): Focalizzato sul GPU computing, RNDR fornisce potenza di calcolo per l’intelligenza artificiale. Attualmente, la sua capitalizzazione di mercato è di $3.2 miliardi, con un valore di $ 8,27 per token.
- The Graph (GRT): Questo protocollo indicizza e interroga i dati blockchain. Con una capitalizzazione di mercato di $2.3 miliardi, GRT vale $ 0,24, in netto calo rispetto al suo picco.
- SingularityNET (AGIX): Piattaforma che permette la creazione e monetizzazione di servizi AI, con una capitalizzazione di mercato di oltre $800.000. Invece, il token AGIX è scambiato a $ 0,67.
- Fetch.ai (FET): Automatizza attività aziendali tramite AI e blockchain, con una capitalizzazione di mercato di $ 1.3 miliardi e un valore di $ 1,61 per token.
- Ocean Protocol (OCEAN): Facilita lo scambio e la monetizzazione di dati, con una capitalizzazione di mercato di $386 milioni. OCEAN è scambiato a $ 0,68 INR.
- iExec RLC (RLC): Monetizza la potenza di calcolo e l’accesso a risorse di cloud computing, con una capitalizzazione di mercato di $ 183 milioni e un valore di$ 2,53 per token.
- Numeraire (NMR): Utilizza AI per investimenti nei mercati azionari, con una capitalizzazione di mercato di $ 157 milioni. NMR è scambiato a circa $ 23.
- dKargo (DKA): Risolve problemi di fiducia nel settore logistico usando AI e blockchain, con una capitalizzazione di mercato di$ 100 milioni. DKA vale $ 0,024.
- Phala Network (PHA): Offre servizi di cloud computing decentralizzati con focus sulla privacy, con una capitalizzazione di mercato di $ 120 milioni e un valore di $ 0,16 per token.
- Covalent (CQT): Aggrega dati multi-chain per sviluppatori, con una capitalizzazione di mercato di $ 138 milioni. CQT è scambiato a $ 0,187.
L’acquisto e l’accumulo delle criptovalute AI seguono processi simili a quelli delle criptovalute tradizionali. Possono essere acquistate su exchange CEX e DEX e conservate in portafogli digitali, sia hot wallet che cold wallet.
Tuttavia, la sicurezza delle criptovalute AI dipende sia dalla modalità di conservazione scelta che dalla volatilità del mercato delle criptovalute. Infatti, questi token potrebbero sì diventare profittevoli, a patto però di adottare la strategia di mercato più adatta.
WienerAI (WAI): la nuova sorpresa del mercato delle crypto con IA
Nel contesto delle crypto con IA, esistono anche molti progetti emergenti che stanno per fare il proprio esordio nel crypto market. Uno di questi è WienerAi, un’iniziativa introdotta nel mercato attraverso una presale del token nativo WAI.
WienerAI rappresenta una combinazione unica tra l’appeal delle meme coin e l’utilità avanzata di un bot di intelligenza artificiale. La mascotte del progetto, un bassotto cibernetico creato in un laboratorio futuristico, funge da guida per i trader nel mondo delle criptovalute, navigando gli exchange e la blockchain.
Il token nativo del progetto, WAI, è attualmente in presale a 0,000718 dollari, con un incremento di valore previsto ad ogni fase della prevendita fino al listing su CEX e DEX. Questa offerta di mercato non è passata inosservata tra gli esperti crypto, tra cui alcuni influencer che hanno dedicato delle recensioni a questo ecosistema:
Costruito sulla blockchain di Ethereum, il token WAI offre ai suoi detentori elevati standard di sicurezza, velocità ed efficienza. Infatti, la verifica dello smart contract è stata effettuata da Coinsult, garantendo ulteriormente la sua affidabilità.
I possessori del token avranno accesso gratuito al trading bot IA di WienerAI, una volta lanciato, senza commissioni sugli scambi. Questo bot combina le funzionalità di un trading bot e di un chatbot IA, fornendo analisi di mercato, previsioni sui valori dei token e individuazione dei DEX e degli exchange più convenienti per gli scambi.
L’interfaccia del bot è progettata per essere intuitiva, facilitando l’uso anche per i trader alle prime armi. Inoltre, i titolari di WAI possono fare staking dei loro token, ottenendo ricompense passive con un attuale APY del 198%, distribuendo 3938 Wiener per blocco Ethereum in un periodo di due anni.
Invece, la tokenomics di WienerAI prevede un’offerta totale di 69 miliardi di token WAI, suddivisa in 30% per la presale, 20% per lo staking, 20% per i premi della community, 10% per la liquidità su CEX e DEX, e 20% per il marketing. Inoltre, la roadmap del progetto include il listing del token WAI su DEX e CEX di primo livello e il lancio del trading bot IA, con l’obiettivo di espandere la community e sostenere il valore del token nel lungo termine.
Le previsioni per il WAI sono positive, con analisti che indicano un possibile aumento di valore spinto dall’interesse per i token IA e i trading bot.
In generale, questo progetto ha attirato l’interesse della community, con diversi investitori che hanno contribuito alla raccolta di oltre $ 5.5 milioni con la presale. Ecco perché WienerAI può essere considerata come una delle crypto con IA del futuro.
Per valutare le previsioni degli analisti crypto su questo progetto, leggi anche “Previsioni WienerAI”.
<<<VAI ALLA PREVENDITA DI WIENERAI>>>
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.