Durante le ultime settimane il crypto market è stato caratterizzato da un mercato rialzista che ha incluso diverse criptovalute, ma ha espresso il suo massimo tramite Bitcoin che è tornato ampiamente al di sopra di $ 40.000.
In una situazione del genere, sono molte le whale che hanno deciso di acquistare BTC in vista di un 2024 molto promettente, con la possibile approvazione degli ETF spot e l’halving che potrebbero indurre un apprezzamento molto più consistente di quello osservato tra fine novembre e inizio dicembre 2023.
In ogni caso, le whale stanno ponendo l’attenzione anche su altri progetti che potrebbero garantire profitti, magari sfruttando proprio il successo di Bitcoin. È il caso del progetto Bitcoin ETF, una crypto presale con un meccanismo deflazionistico connesso a BTC e ai possibili ETF spot su questa risorsa crypto.
VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF
Aggiornamenti sul trend di accumulo di Bitcoin
Il recente aumento del prezzo di Bitcoin, che ha registrato un incremento superiore al 53% dal 14 ottobre, è stato accompagnato da un modello di accumulo distintivo osservato tra varie categorie di portafogli.
La metrica del trend di accumulo, che valuta la forza relativa dell’accumulo di monete in base alle dimensioni del saldo dell’entità, ha evidenziato tendenze intriganti. Tra metà ottobre e metà novembre, il punteggio del trend di accumulo è rimasto costantemente a 1, indicando un accumulo significativo in tutte le categorie. Questo periodo, contrassegnato da un “accumulo blu profondo”, riflette un notevole coinvolgimento da parte degli operatori di mercato.
È degno di nota che le due settimane successive a questo periodo di accumulo hanno un cambiamento nel comportamento delle cosiddette “balene”, entità che detengono 10.000 BTC o più. Nonostante la continua impennata del prezzo di Bitcoin, che ha toccato un massimo di $42.300, queste balene hanno iniziato a distribuire monete, allontanandosi dal loro precedente trend di accumulo.
Tuttavia, al momento, si osserva un ritorno all’accumulo tra queste balene, con la differenza notevole che stanno effettuando acquisti a prezzi più elevati. Ciò suggerisce una fiducia costante nelle prospettive di Bitcoin nonostante l’aumento dei prezzi. Complessivamente, l’accumulo di monete è ancora evidente in tutte le categorie, delineando un quadro di un mercato impegnato e attivo.
Per ottenere altre informazioni utili su BTC, leggi anche “Bitcoin sopra i $ 41.000”.
Bitcoin ETF (BTCETF)
Il token Bitcoin ETF (BTCETF) è un progetto ERC-20 strettamente legato alle sorti di Bitcoin e alle prospettive di approvazione del primo ETF spot di Bitcoin da parte della SEC. Il token presenta un meccanismo deflazionistico e offre notevoli rendimenti annuali attraverso il programma di staking, con una fase di prevendita attuale al prezzo di $0,0064.
Il token nativo, BTCETF, adotta chiare caratteristiche deflazionistiche, con il 25% della sua fornitura soggetto a un processo di burn in cinque fasi legate a specifici obiettivi correlati all’approvazione dell’ETF o alle performance di Bitcoin. Il progetto impone una commissione del 5% sulle transazioni, ridotta dell’1% a ogni nuovo traguardo raggiunto, e offre un rendimento annuo del 5,410% attraverso il programma di staking, con oltre 5,8 milioni di token attualmente bloccati nello smart contract di puntata verificata.
La prevendita di BTCETF, con il 40% della fornitura totale di 2,1 miliardi di token assegnati in questa fase, ha riscosso notevole successo, superando i 2.8 milioni di dollari in finanziamenti.
Inoltre, la tokenomics del progetto prevede il 25% della fornitura totale destinata alle ricompense per lo staking distribuito su un periodo quinquennale, mentre il 10% sarà allocato alla liquidità su exchange. Il rimanente 25% sarà sottoposto al processo di burn, portando la fornitura complessiva a 1,575 miliardi di token.
Per investire in questo progetto è necessario possedere due strumenti iniziali: un wallet Ethereum e dei token ERC-20. In questo modo è possibile connettere il wallet alla piattaforma Bitcoin ETF tramite il sito ufficiale della presale e avviare il procedimento di investimento.
Successivamente, convertendo i token ERC-20 in BTCETF, è possibile ottenere la quantità di token desiderata completando così l’investimento su una delle crypto più interessanti per il 2024.
VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.