Le autorità statunitensi e britanniche collaborano su una legislazione più ampia in materia di criptovalute

Lunedì scorso, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha pubblicato un annuncio congiunto sul Gruppo di lavoro sulla regolamentazione finanziaria tra Regno Unito e Stati Uniti.

Il 21 luglio il gruppo si è riunito.

Erano presenti funzionari e alti dirigenti del Ministero del Tesoro, della Banca d’Inghilterra, della Financial Conduct Authority, del Dipartimento del Tesoro statunitense, della CFTC, della FDIC, della OCC e della SEC.

Sul tema dello sviluppo economico, i responsabili politici hanno discusso le conclusioni della sessione di giugno della Financial Innovation Partnership tra Stati Uniti e Regno Unito.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Hanno discusso “le normative sui cripto-asset e le ultime tendenze del mercato, tra cui le stablecoin e l’indagine sui CBDC”.

Nel discorso della Regina di maggio, le autorità britanniche hanno illustrato il proprio piano legislativo, che comprende “l’accettazione sicura delle criptovalute”.

Secondo il discorso, il governo intende diventare un centro mondiale per le criptovalute e un “ambiente accogliente per le criptovalute”, anche costruendo un regime legislativo flessibile per le criptovalute, controllando le stablecoin e collaborando con la Royal Mint per costruire un NFT.

La scorsa settimana, la Commissione per la Legge del Paese, un’agenzia autonoma, ha presentato delle misure per modificare le regole sugli asset virtuali.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.