Questa settimana, un significativo calo del mercato ha visto Bitcoin ($BTC) scendere a 58.400 dollari, dimostrando così che, nel settore delle criptovalute, nessun token è immune dal sentiment negativo degli investitori.
$DOGE, $SHIB, $PEPE, $WIF e $FLOKI, ovvero le prime cinque meme coin per capitalizzazione di mercato, sono tutte scese di circa il 2% nell’ultimo giorno. Vediamo che cosa sta accadendo nel settore e analizziamo anche due prevendite di meme coin che stanno facendo molto parlare di sé: Pepe Unchained e Base Dawgz.
Dogecoin ($DOGE) è supportato da una forte comunità
Dogecoin ($DOGE), la principale meme coin per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap, ha mostrato la sua resilienza durante il recente calo del mercato. La coin, nata per scherzo, è diventata un nome familiare nel settore delle criptovalute grazie a una forte comunità che la sostiene.
$DOGE ha registrato una crescita notevole trasformandosi in un’opportunità di investimento legittima e di grande utilità. Nel contesto dell’attuale incertezza, DOGE si è rafforzato, nonostante una perdita odierna dell’1,67%, salendo a $0,1225.
Il burning di Shiba Inu ($SHIB) potrebbe mantenere il prezzo stabile
Shiba Inu ($SHIB) sembrava pronto per mantenere un rialzo, con un aumento dei prezzi del 3% mercoledì scorso: i dati di TradingView hanno rivelato che $ SHIB è aumentato dal prezzo di apertura di $ 0,00001774 a $ 0,00001806, scatenando le voci su un potenziale rally dei prezzi.
Tuttavia oggi SHIB è sceso rispetto al rialzo iniziale, e attualmente viene scambiato a $0,0001731, in ribasso del 2% nelle ultime 24 ore. Gli utenti ipotizzano tuttavia che un recente annuncio di burning di SHIB potrebbe aver portato al suo rialzo anticipato: secondo Shibburn, infatti, Shiba Inu ha bruciato oltre 11 milioni di SHIB.
PEPE ($PEPE) continua la tendenza rialzista
Delle prime cinque meme coin, Pepe è l’unica che ha guadagnato prezzo nell’ultima settimana. Secondo CoinMarketCap, $PEPE è cresciuto del 4,61% negli ultimi sette giorni, continuando il suo trend rialzista. Anche se Pepe è sceso del 25% nell’ultimo mese, il suo slancio al rialzo indica che continua a essere una buona opportunità di investimento.
In questo momento, $PEPE viene scambiato a $ 0,00001231.
Una balena crypto investe $4,65 milioni su Dogwifhat ($WIF)
Dogwifhat ($WIF) ha subito un duro colpo nel mercato, subendo una grave caduta dal suo recente massimo di $ 4. $WIF è infatti sceso sotto 1,5$, un prezzo che non si vedeva da marzo 2024, ma da allora si è ripreso, e oggi viene scambiato a $2, in ripresa di quasi l’1% nelle 24 ore.
Inoltre $WIF è diventato il protagonista dell’investimento di una balena crypto, che ha acquistato token per $4,65 milioni.
Floki ($FLOKI) brilla in mezzo alla recessione del mercato e poi corregge
Le meme coin basate su Solana si sono riprese nella recente corsa al rialzo, offrendo agli investitori rendimenti sostanziali. Pur non essendo immuni dal contagio del mercato, token come $FLOKI hanno resistito rispetto ad altri progetti, guadagnando il 12,08% all’inizio della settimana.
Tuttavia oggi $FLOKI viene scambiato a 0,0001678$, in ribasso del 2,98% sui grafici a 24 ore.
La presale di Pepe Unchained raggiunge $1 milione
Pepe Unchained è una delle prevendite di meme coin che stanno lasciando il segno nel settore grazie all’ambizioso piano di lanciare la propria blockchain Layer 2, per risolvere i problemi di scalabilità che affliggono la Layer 1, cioè Ethereum.
Pepe Unchained promette in questo modo transazioni più veloci rispetto a quelle sulla rete principale di Ethereum e gas fee molto più basse. La rete sarà quindi 100 volte più veloce di Ethereum ed elaborerà potenzialmente le transazioni in millisecondi.
Inoltre i titolari di PEPU possono sfruttare lo staking, con rendimenti annuali stimati attualmente quotati al 2026%.
Gli investitori possono acquistare PEPU, che ha raggiunto $1 milione in prevendita, collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e utilizzando ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria. Inoltre possono approfittare subito dello staking e bloccare i token prima del termine della presale, per ottenere subito introiti passivi.
Viste le sue caratteristiche, secondo gli esperti PEPU potrebbe fare 1000x con il listing.
Base Dawgz supera $2,1 milioni in prevendita con la sua natura multi-chain
Base Dawgz (DAWGZ)è un’altra meme coin molto promettente, visto che ha superato 2 milioni di dollari nella sua ICO.
Molto lo deve alla sua natura multi-chain e all’utilità garantita dallo staking e dallo share-to-earn, un nuovo meccanismo che consente di guadagnare token DAWGZ condividendo i link del progetto di X sui social.
Base Dawgz opera su cinque blockchain, ovvero Ethereum, Solana, Binance Smart Chain, Avalanche, e naturalmente Base; allo staking viene invece destinato il 20% della fornitura totale di token.
Secondo gli esperti DAWGZ può fare almeno 10x dal listing.
Chi vuole partecipare alla prevendita di Base Dawgz, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare Base, Solana, Ethereum, Avalanche o usare la BNB Chain e inserire il numero di token DAWGZ desiderati.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.