Le 5 meme coin da monitorare a dicembre 2023

Ecco quali sono le cinque meme coin con maggiore potenziale nel dicembre del 2023: WSM, MK, DOGE, SHIB e PEPE.

L’interesse nei confronti delle meme coin è tornato alla ribalta nel 2023, grazie anche al generale sentiment positivo dovuto alle vicende legate all’approvazione degli ETF spot su Bitcoin e all’influenza che questa potrà avere sul valore di BTC.

Persino Pepe Coin, nonostante i problemi che ha dovuto affrontare, è riuscito a riprendersi: ecco quali sono le meme coin da monitorare nel mese di dicembre, inclusa una prevendita molto interessante.

Wall Street Memes (WSM)

Chi non ricorda la prevendita di WSM, il token nativo di Wall Street Memes, che è riuscito a raggiungere quasi quota $30 milioni? Il progetto ha fatto passi da gigante da allora, partendo dai listing CEX tier-1, il primo dei quali è stato su OKX.

Non è un mistero che WSM punti a raggiungere l’exchange più importante, Binance, mossa che potrebbe portare a un’esplosione del suo valore. E le novità che lo riguardano potrebbero effettivamente aiutarlo nell’impresa.

Oltre al meccanismo di staking e a quello di burning, volti a fidelizzare gli utenti e a ridurre l’offerta totale di token, allo scopo di aumentare il valore di WSM, è arrivato anche il casinò del progetto su Telegram, grazie al quale è possibile accedere a giochi esclusivi e a videogames ispirati al mondo dei meme. 

Per incentivare la partecipazione al Casinò, il team ha previsto per i primi iscritti un bonus del 200% sul primo deposito e 200 giri gratis alle slot machines, se si giocano almeno $30. Inoltre il 10% delle entrate nette del gioco verrà utilizzato per il riacquisto di WSM, in modo da sostenere il valore del token, tramite un programma di buyback.

Ultimi in ordine di arrivo, anche i futures perpetui lanciati da KuCoin, che consentono di  fare trading di WSM con una leva finanziaria pari a 20x. Tutti questi elementi, messi insieme, possono portare il token a fare grandi cose.

Oggi WSM è scambiato a $0,02238, in crescita dello 0,51% nelle ultime 24 ore e di oltre il 4,80% nell’ultimo mese.

Meme Kombat (MK)

Un altro token da monitorare a dicembre è MK, nativo di Meme Kombat, attualmente in prevendita al costo di $0,205, che ha superato il traguardo di $2 milioni in breve tempo, dimostrando il grande interesse dei trader per le opportunità di guadagno che offre.

Uno degli elementi chiave del progetto è lo stake-to-earn, che permette agli utenti di ottenere guadagni passivi mettendo in blocco i token MK. Ma c’è anche la possibilità di scommettere su eventi virtuali creati con l’intelligenza artificiale, ovvero battaglie tra i personaggi che sono diventati noti grazie alle meme coin, come Pepe The Frog o Sponge.

Con lo staking, in questo momento, è possibile godere di un APY pari al 528% anche da subito, visto che i token acquistati in presale vengono messi in blocco automatico, consentendo così di avere un guadagno passivo immediato. 

Chi invece vuole scommettere può usare tre differenti modalità: PvP, ovvero giocatore contro giocatore, PvGame, ovvero giocatore contro partita, e le scommesse dirette e ad azione secondaria, per scommettere sulle singole partite o su altri elementi dinamici del gioco.

La roadmap del progetto punta alla costruzione di una solida community di utenti, grazie alle collaborazioni con gli influencer del settore e al continuo aggiornamento del gameplay, con il lancio delle stagioni 1 e 2 e il miglioramento delle funzioni di gioco.

Secondo la tokenomica, invece, il 50% dell’offerta totale dei token MK è pensato per la presale; un altro 30% è invece dedicato allo staking e alle ricompense per le battaglie, un 10% a fornire liquidità sui DEX e un altro 10% ai premi per la comunità.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.