Launchpad rivoluziona la ricerca e il trading di NFT

La nuova piattaforma Web3 utilizza l'intelligenza artificiale per trovare il prossimo Bored Ape.

Nel variegato e complesso mondo della blockchain, oltre a Bitcoin e alle altre criptovalute, spicca il fenomeno degli NFT sebbene negli ultimi tempi i Non fungible Token abbiano subito una brusca battuta d’arresto.

Un Non-Fungible Token è uno speciale token che rappresenta l’atto di proprietà ed il certificato di autenticità, scritto su Blockchain, di un bene unico (digitale o fisico).

Gli NFT possiamo anche definirli come il contrario delle criptovalute, che sono per loro stessa natura fungibili, ovvero possono essere duplicate infinite volte in copie esattamente identiche ed interscambiabili.

Complice il momentaneo declino dei progetti dedicati al crypto metaverso, gli NFT non stanno vivendo un momento d’oro ma la loro utilità non è mai stata messa in dubbio.

Ad oggi li troviamo soprattutto nel mondo del gaming e in quello delle opere d’arte digitali ma le loro funzionalità sono infinite e ancora tutte da scoprire.

Trova NFT dal valore milionario con Launchpad.xyz

In passato il segmento degli NFT ha assistito all’ascesa di opere digitali del calibro di Bored Ape Yacht Club (BAYC) e CryptoPunks, che sono ormai diventati nomi leggendari grazie alle loro quotazioni milionarie.

Nonostante la recente flessione del mercato è molto probabile che nei prossimi mesi ci sia una ripresa del settore.

Secondo un rapporto stilato dagli analisti di Research and Market a inizio 2023, il mercato degli NFT in Europa è destinato a una crescita del 46,8% su base annua. Inoltre, nel periodo 2022-2028 è stato previsto un tasso annuo di crescita composto del 33,4%.

E qui entra in gioco Launchpad.xyz (LPX) un progetto attualmente in fase di prevendita che mira a diventare la piattaforma di riferimento per chi sta cercando la prossima grande opportunità di investimento in NFT e non solo.

Analisi NFT potenziate dall’intelligenza artificiale

Considerando l’aumento dei volumi di trading degli NFT e il lancio costante di nuovi progetti, muoversi all’interno di un segmento come questo è piuttosto complesso.

Launchpad.xyz punta a risolvere il problema grazie a una serie di funzionalità che aiutano gli investitori a prendere decisioni informate e quindi più efficaci.

Stiamo infatti parlando di una piattaforma Web3 completa, pensata espressamente per gli NFT ma che porta in dote anche un exchange decentralizzato (DEX) per lo swap dei token, il trading di NFT, e l’accesso esclusivo alle ICO private.

Launchpad.xyz sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per semplificare il processo di analisi. Il Launchpad Quotient assegna punteggi di rischio-ricompensa derivati da oltre 400 punti di dati, offrendo agli investitori una visione chiara delle potenziali opportunità.

La piattaforma consente agli utenti di effettuare ricerche su tutti gli NFT disponibili nei migliori marketplace ma è anche in grado di mostrare i migliori progetti NFT in base ai trend di mercato. Inoltre gli utenti potranno seguire i nuovi lanci NFT e curare la propria collezione direttamente dalla piattaforma.

Asset frazionati e wallet dedicato

Launchpad collaborerà con diversi partner per frazionare gli asset tangibili di valore storico. Potrebbe trattarsi di beni come immobili, opere d’arte, automobili o altri oggetti di lusso.

Launchpad fornirà anche un wallet Web3 autonomo. La configurazione del wallet avviene tramite email o telefono e rappresenta una delle soluzioni più semplci per l’utilizzo dei token.

Launchpad è in fase di prevendita

Iniziata ad aprile di quest’anno, la prevendita del token LPX è ancora nella sua fase iniziale e ha già raccolto quasi 200.000 dollari. Si svolgerà in dieci fasi con un prezzo di partenza di 0,035 dollari nella prima fase e un aumento graduale del prezzo nelle fasi successive. Quindi, chi investirà per primo, potrà ottenere uno sconto notevole.

Terminata la prevendita, i token LPX saranno listati sull’exchenge di Launchpad a 0,07 dollari, con un guadagno immediato del 100% per i primi investitori.

Per approfondire il progetto puoi andare sulla pagina ufficiale di Launchpad.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.