L’analisi della coppia di valute USD/JPY mostra che gli orsi stanno guadagnando slancio e che è possibile un calo a 135,50.

Quanto segue mostra che gli orsi nella coppia USD/JPY stanno guadagnando forza e potrebbero essere in grado di correggere una parte considerevole del recente avanzamento del dollaro statunitense spingendo la coppia molto più in basso.

Poiché la scollatura del modello Gartley si trova a 137,50, dobbiamo ora guardare al ribasso. Questo concorda con i rapporti di 38,2 punti percentuali e del 50% visti nella forma a W. Esaminando l’azione del prezzo su base oraria, possiamo osservare che si sta staccando dal trend rialzista nei seguenti modi:

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Il prezzo ha invertito la direzione e ha testato la zona di resistenza, la linea di tendenza e i livelli di supporto in controtendenza precedentemente stabiliti. Con uno sguardo più attento, possiamo osservare che il prezzo sta cercando di uscire da un sottotrend:

Se la trendline dovesse rompersi, metterebbe a rischio la 137. La rottura di questo livello potrebbe aprire la strada a un calo sotto 136,80, che potrebbe innescare un sell-off a cascata nei prossimi giorni, portando il prezzo a 135,50, come previsto dallo scenario ribassista giornaliero.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.