L’amministratore delegato di Celsius attribuisce chiarezza ai finanziatori, secondo un avvocato specializzato in criptovalute

L’amministratore fiduciario degli Stati Uniti che supervisiona l’insolvenza di Celsius Network ha ragione a richiedere un investigatore esterno, poiché l’amministratore delegato del finanziatore di criptovalute non è stato disponibile a fornire dettagli.

Il direttore della società legale Hodder, Sasha Hodder, ha dichiarato che l’amministratore delegato di Celsius, Alex Mashinsky, deve essere più “trasparente”, fornendo anche un elenco dei debitori da pagare. La società di Hodder si occupa di startup di bitcoin e criptovalute e non è parte del processo di liquidazione.

Celsius ha annunciato lunedì che avrebbe esaurito i fondi entro ottobre. Tuttavia, nel corso di un’audizione con i finanziatori tenutasi venerdì, il direttore finanziario Chris Ferraro ha dichiarato che Celsius dispone o disporrà di fondi sufficienti per proseguire le attività fino alla fine di quest’anno.

Ferraro ha dichiarato che i prestiti in scadenza e i risparmi potrebbero finanziare le attività dell’organizzazione grazie alle entrate e alle tasse sugli impianti di estrazione recentemente fondati in Texas. Mashinsky, anch’egli in linea, non ha risposto a nessuna delle domande.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il prestatore di criptovalute ha sospeso le transazioni dei clienti a giugno per evitare una corsa ai fondi. Alla fine del mese ha fatto ricorso all’assistenza di professionisti per salvare e preservare i suoi beni.

Secondo Hodder, se il Fallimento degli Stati Uniti, che è incaricato di gestire le insolvenze, compresa la falsificazione, vince il potere di nominare un investigatore esterno. È possibile che alla fine vengano sbloccati i crediti vantati dai creditori.

Hodder ha osservato che, dal momento che Trustee, una divisione del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, ha avviato la richiesta di indagare sulle pratiche finanziarie di Celsius, “è abbastanza probabile che vada avanti”.

Tuttavia, Hodder ritiene che fino a quando non saranno disponibili i dati finanziari, Celsius non solo dovrà essere più aperta, ma dovrà anche “evitare di spendere somme stravaganti ogni giorno, licenziare tutti i lavoratori e mettere tutto in pausa”.

L’azienda ha speso 40 milioni di dollari a luglio per stabilire la sua sede mineraria.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.