La startup Likewise sta attingendo al mondo del gaming per gli streamer di film e TV

Likewise Arcade, un’estensione della piattaforma Likewise TV, sta introducendo un gioco in stile Wordle progettato sulla base di un fenomeno di indovinelli per tutti gli utenti di TV e film in streaming sulla piattaforma.

Likewise TV è una startup con sede a Seattle che fornisce servizi di intrattenimento da una piattaforma che consente al pubblico di personalizzare e scegliere film, spettacoli e serie TV in base ai contenuti preferiti.

Inoltre, LikewiseTV e Likewise Arcade sono estensioni della stessa società di intrattenimento che ha messo piede nel settore dell’intrattenimento già nel mese di marzo, fornendo una piattaforma per tutti gli streamer che dà facile accesso a tutti i servizi di streaming televisivo in un unico luogo.

L’azienda sta collaborando con un’altra società di giochi, 12:11, per sviluppare un gioco di indovinelli e testare le conoscenze di intrattenimento degli streamer con giochi come NFLXdle, Posterdle e Moviedle.

I giochi includono attività come indovinare il nome di un film o di una locandina contro il tempo. L’idea è nata dalla popolarità di giochi già esistenti come Wordle e Heardle, che sono già decollati a livello internazionale e hanno stretto partnership con Spotify e il New York Times.

Questo è un modo per la piattaforma di crescere e attrarre clienti da tutto il mondo, dato che milioni di utenti condivideranno le loro conoscenze di intrattenimento con gli amici e daranno alla piattaforma nuove idee per aggiungere contenuti.

Likewise è stata lanciata nel 2018 dal capo delle comunicazioni di Microsoft, Larry Cohen, come sua idea. Cohen è attualmente il presidente e l’amministratore delegato delle imprese di Bill Gates, il cosiddetto ufficio privato di Bill Gates.

Bill Gates è anche il principale investitore della startup Likewise, che ha investito nel 2021. Inoltre, attualmente la piattaforma è gestita dall’amministratore delegato Ian Morris.