La prima borsa internazionale del metallo lanciata dall’India per portare trasparenza

Venerdì è stata inaugurata la prima borsa internazionale dei metalli indiana. Il motivo di questo grande passo è stato quello di portare trasparenza nel commercio dei metalli preziosi.


L’India è il secondo consumatore di oro e intende rendere sicuro e trasparente il commercio di questo metallo giallo. L’India International Bullion Exchange (IIBX) ha iniziato le sue attività nello stato occidentale del Gujarat. La sede è la Gujarat International Finance Tec (GIFT) City. L’IIBX guiderà il mercato standardizzando i prezzi dell’oro nel Paese e agevolerà anche le piccole imprese del settore, sostenendo in particolare gioiellieri, commercianti e operatori.


In occasione dell’inaugurazione dell’IIBX, Nirmala Sitharaman, Ministro delle Finanze indiano, ha dichiarato: “Con l’avvio di questa borsa dell’oro, intendiamo rafforzare le trattative sui prezzi”.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading sull’oro>>>è gratis


Inoltre, la nuova borsa valori ha rilasciato una dichiarazione pubblica in cui afferma che “IIBX renderà il mercato indiano dei metalli preziosi più forte con le sue soluzioni ad alta tecnologia e la sua struttura organizzata”. La dichiarazione dichiara inoltre che “daremo accesso diretto all’importazione di oro solo ai gioiellieri registrati per garantire sicurezza e trasparenza”.


Anche l’amministratore delegato regionale delle operazioni indiane della WGC, Somasundaram PR, ha parlato con i media e ha dichiarato che “l’attuale sistema di compravendita dell’oro a GIFT City riceverà un grande sostegno da questo passo tanto necessario e ci impegneremo per monetizzare l’oro nel modo più trasparente possibile”. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.