La mancanza di calore è benefica per il mais, ma l’Occidente ha ancora bisogno di pioggia – Braun

A causa della recente tendenza al raffreddamento nella maggior parte della Corn Belt statunitense, molti campi di mais di Crop Watch hanno potuto riempire le spighe a un ritmo più lento, il che spesso si traduce in rese maggiori.

Tuttavia, si prevede che i giorni successivi saranno asciutti nella maggior parte delle regioni di coltivazione, con temperature medie o leggermente più calde a ovest.

Più pioggia e sole sarebbero utili per molti campi di mais e soia di Crop Watch, soprattutto nelle zone occidentali più aride.

Secondo i coltivatori di Crop Watch, i grandi raccolti di soia richiedono molta pioggia in agosto, e la pioggia smetterà di giovare ai loro campi di soia non prima di due settimane.

Con l’avvicinarsi della metà di settembre, altri campi che inizieranno a svilupparsi più tardi potrebbero ancora sfruttare l’umidità.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis

Su una scala da 1 a 5, i produttori di Crop Watch assegnano una valutazione settimanale del potenziale di resa, con 3 che indica stime di resa ordinarie e 5 che indica rese record o quasi.

La resa media del mais in 11 campi è scesa da 3,82 della scorsa settimana a 3,8, a causa degli aumenti nell’Iowa occidentale e nel North Dakota, parzialmente compensati da un calo maggiore nel South Dakota e da un calo minore nell’Iowa orientale.

Nonostante le piogge di venerdì, le prime in più di due settimane, il riempimento dei chicchi è stato deludente nel South Dakota. Alcune malattie hanno infettato il mais nell’Iowa orientale e i danni alle piante causati dalla tempesta hanno ridotto il numero di spighe.

Il riempimento delle spighe di mais nel Nord Dakota è stato leggermente migliore rispetto a quanto registrato in precedenza, e i campi dell’Iowa occidentale hanno ricevuto la maggior parte delle precipitazioni, 1,7 pollici da tre piogge distinte la scorsa settimana.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.