La liquidità di Bitcoin scende al minimo da 10 mesi, al via PancakeSwap V3 e la piattaforma Recycle2Earn di Ecoterra

Mentre preoccupa il fatto che la liquidità di Bitcoin sia scesa al minimo di 10 mesi, gli investitori sono ottimisti riguardo al mercato crypto.

Mentre il calo della liquidità di Bitcoin al minimo di 10 mesi solleva preoccupazioni, gli investitori sono ottimisti riguardo al mercato globale delle criptovalute. Il lancio di PancakeSwap V3 offre prestazioni migliorate e commissioni inferiori, mentre si prevede che la piattaforma Recycle2Earn, proposta da Ecoterra, sarà un punto di svolta nell’azione per il clima. La fulminea prevendita della meme coin Love Hate Inu, che ha superato il traguardo dei 2,7 milioni di dollari, non solo rivela il potenziale di crescita del progetto, ma anche il generale sentiment rialzista del mercato.

Nonostante un trimestre rialzista, la liquidità di BTC è in calo

BTC ha avuto un trimestre molto positivo, visto che il valore della coin è pari a $ 28.073, per cui è una delle criptovalute più performanti del 2023. Sebbene il guadagno di prezzo sia promettente, la liquidità della criptovaluta si sta prosciugando, a causa della serie di fallimenti bancari negli Stati Uniti e delle azioni normative ostili nei confronti di alcuni dei progetti crypto più affermati.

La caduta delle banche pro-crypto, come Silicon Valley Bank e la Signature Bank, ha causato il blocco del pagamento in dollari USA: come conseguenza si ha una crisi di liquidità. Anche se la crisi bancaria ha colpito maggiormente le borse con sede negli Stati Uniti, le ripercussioni della conseguente volatilità dei prezzi sono visibili un po’ ovunque. I trader di BTC, infatti, sono ora costretti a pagare più commissioni in slippage.

PancakeSwap lancia la versione 3

La versione 3 di PancakeSwap è ora disponibile su BNB Chain ed Ethereum, con prestazioni migliori e commissioni inferiori. Uno dei punti salienti dell’aggiornamento è la maggiore efficienza del capitale, infatti implementa alcune modifiche al modo in cui i fornitori di liquidità possono allocare il capitale su intervalli di prezzo specifici.

La versione precedente distribuiva liquidità dai fornitori (LP) lungo la curva dei prezzi delle coppie di trading, un metodo che da tempo si è dimostrato inefficiente, poiché gli asset in genere vengono scambiati all’interno di determinati intervalli. In V3, invece, si può scegliere una fascia di prezzo personalizzata per fornire liquidità: questa versione consente di esercitare un controllo specifico sugli investimenti di capitale in intervalli di trading di volume più elevato.

In questa versione, inoltre, ci saranno quattro nuovi livelli di commissioni di trading da 0,01%, 0,05%, 0,25% e 1%, un nuovo e valido cambio rispetto allo 0,25% standard di V2.

L’app Recycle2Earn di Ecoterra dà una sferzata alla lotta contro il cambiamento climatico

Ecoterra è una crypto green che spinge a unirsi alla lotta contro il cambiamento climatico. Il suo ecosistema è sostenuto dalla blockchain e dall’incentivazione data dalle criptovalute. Sebbene ci siano state molte iniziative ambientali in passato, inclusi progetti blockchain, che mirano a creare maggiore consapevolezza sull’azione per il clima, Ecoterra è una delle poche in grado di fare una differenza tangibile.

La sua prevendita in rapida evoluzione conferma che la visione green del progetto ha convinto gli investitori in criptovalute.

Ecoterra incoraggia individui, piccole imprese, grandi aziende, industrie, governi e organizzazioni non governative (ONG) a unirsi nell’azione per il clima: per capire perché, basta dare un’occhiata a tutte le funzioni messe a disposizione dal suo ecosistema.

Applicazione Recycle2Earn

Il prodotto di punta di Ecoterra è l’applicazione Recycle2Earn, che consente di guadagnare token Ecoterra per ogni oggetto riciclato.

  • Tiene traccia delle tue attività di riciclaggio
  • Aggiunge il tuo contributo al tuo profilo utente
  • Converte tutte le attività in risultati e NFT.

Puoi tenere, fare staking o spendere i token Ecoterra che guadagni e l’app può essere utilizzata in qualsiasi paese che disponga di cassonetti intelligenti (RVM).

Mercato per la compensazione dei crediti di carbonio

Tutte le tipologie di utenti preferiscono sempre più il carbon offset come mezzo per compensare la loro impronta di carbonio. Il sistema funziona consentendo a individui e organizzazioni di compensare la propria impronta di carbonio contribuendo a progetti ambientali sparsi in tutto il mondo: Ecoterra ne utilizza uno che semplifica il processo.

  • Usa uno degli standard più affidabili per la verifica del progetto
  • Ogni tonnellata di carbonio compensata viene aggiunta al proprio profilo di impatto come risultato
  • Quando viene raggiunto un obiettivo, è possibile trasformarlo in NFT. 

Per fare un esempio, è possibile mintare il proprio risultato come NFT quando viene raggiunto un particolare traguardo, come l’aver piantato 100 alberi o pulito 20 spiagge.

Marketplace dei materiali riciclati

Uno dei prodotti più unici di Ecoterra, il marketplace dei materiali riciclati, colma il divario tra aziende e riciclatori. In sostanza si tratta di una piattaforma user-friendly in cui le aziende possono cercare i materiali riciclati di cui hanno bisogno come plastica, alluminio o vetro. In questo modo possono connettersi con dei fornitori, effettuare ordini e pagamenti, tutto utilizzando i token Ecoterra.

Profilo d’impatto tracciabile

Si può utilizzare il proprio profilo utente Ecoterra non solo per tenere traccia degli obiettivi da raggiungere e dei risultati ottenuti, ma anche come tool per la costruzione del brand. Per fare un esempio, le aziende possono pubblicare i loro contributi alle iniziative ambientali, raggiungere un’ampia base di utenti e ottenere dati preziosi sui profili e sul comportamento degli utenti grazie al loro profilo di impatto.

Ecoterra si distingue nel mercato green perché riconosce la necessità dell’utente di ottenere delle ricompense per le azioni che compie. Il suo sarà un ruolo chiave nell’incrementare la partecipazione alle iniziative ambientali nei prossimi anni. 

Ecoterra è uno dei token crypto più promettenti da acquistare nel 2023: il modo migliore per entrare nel progetto in anticipo è quello di partecipare alla prevendita in corso di Ecoterra, che mette a disposizione degli sconti per i primi acquirenti.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.