La guerra in Ucraina ha spinto la Banca Ucraina a vendere circa 12 milioni di dollari di riserve d’oro

Dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, a febbraio, il mese iniziale dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, la Banca centrale ucraina avrebbe venduto circa 12 milioni di dollari delle sue riserve d’oro, come dichiarato dal vice capo della banca domenica scorsa.

Kateryna Rozkhova, il vice governatore della Banca centrale ucraina, ha anche registrato una dichiarazione in cui afferma che una tale quantità di oro viene venduta rapidamente in modo che gli importatori del Paese abbiano abbastanza per acquistare beni necessari per la società civile del Paese devastato dalla guerra.

La guerra tra Russia e Ucraina è scoppiata a causa di una disputa territoriale, in cui la Russia voleva costringere l’Ucraina ad accettare di unirsi alla penisola russa. Al contrario, l’Ucraina si è astenuta dall’aderire al territorio russo, in quanto ancora fortemente intenzionata a entrare nella NATO con il sostegno degli Stati Uniti.

Poiché la Russia ha spinto l’Ucraina a unirsi al territorio russo e l’amministrazione ucraina ha negato l’invito, Vladimir Putin ha deciso di rompere tutte le barriere e di spingere le forze in profondità in Ucraina in pochissimo tempo per conquistare il Paese con la forza e l’esercito.

Questa guerra, sostenuta da due forze forti del mondo, la Russia e l’America, si è protratta dalla seconda metà di febbraio fino ad oggi, luglio, e non mostra segni di cessazione in tempi brevi, poiché nessuna parte, né la Russia né l’Ucraina, è pronta ad abbassare le armi.

Questa guerra ha colpito l’economia di tutti i membri dell’Unione Europea, degli Stati Uniti, della Russia e persino delle regioni sottosviluppate dell’Asia e dell’Africa. Non solo, ma questa guerra ha anche trasformato l’Ucraina in un Paese in guerra, aggrappato all’orlo delle sue risorse finanziarie e militari per sopravvivere al collasso. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.