La difficoltà del mining di BTC e l’hash rate raggiungono nuovi massimi storici, mentre la presale di Bitcoin Minetrix supera ampiamente i $ 13 milioni

Aggiornamenti riguardo le ultime novità sul mining di Bitcoin e recensione di uno dei progetti emergenti in questo contesto, la crypto presale Bitcoin Minetrix.

Il mining è una delle attività principali dell’ecosistema Bitcoin, e coinvolge diversi utenti privati o società che estraggono BTC tramite questa operazione. In ogni caso, questo settore subirà un netto cambiamento in quanto tra pochi giorni avverrà l’halving, ossia il dimezzamento delle ricompense per i miners.

A pochi giorni da questo importante evento, che notoriamente rende BTC più prezioso, sono stati rilevati nuovi massimi storici sia per la difficoltà del mining che per l’hash rate.

In aggiunta, diversi utenti stanno mostrando attenzione anche per le alternative al mining tradizionale. In questo contesto, Bitcoin Minetrix è certamente la crypto presale più gettonata.

Nuovi massimi per la difficoltà del mining e l’hash rate

Un altro massimo storico per il Bitcoin è stato raggiunto poco prima dell’evento di halving della prossima settimana, portando la difficoltà di mining della criptovaluta a un livello senza precedenti di 86,39 trilioni

Questo balzo improvviso, che ha registrato un aumento di quasi il 4% in un singolo giorno, indica chiaramente una significativa attività e preparazione da parte dei minatori. 

La ragione dietro questa rapida escalation potrebbe essere attribuita all’avvicinarsi della riduzione delle ricompense dei blocchi, prevista per dimezzarsi da 6,25 BTC a 3,125 BTC dopo l’halving. 

È interessante notare che questa impennata della difficoltà di mining non è stata un evento isolato, ma si è verificata in un contesto di costante aumento dell’hash rate

L’hash rate, che misura la potenza di calcolo totale della rete Bitcoin, ha raggiunto anch’esso un nuovo massimo storico di 629,75 EH/s. 

Questo trend ascendente, con un aumento del 20% della difficoltà di mining e del 24% dell’hash rate dall’inizio del 2024, sottolinea la resilienza e la robustezza della rete Bitcoin di fronte a cambiamenti nel protocollo di ricompensa dei blocchi. 

L’accelerazione dell’attività del mining di BTC e la crescita della rete non solo rivelano una fiducia nel futuro del Bitcoin, ma suggeriscono anche una preparazione ottimistica dei partecipanti al mercato, che si stanno adeguando alla nuova fase post-halving con determinazione e sicurezza.

In ogni caso, diversi utenti sono pronti a valutare delle soluzioni alternative e più sostenibili sia da un punto di vista economico che quello ambientale. In particolare, molti trader stanno puntando sulla nuova piattaforma di cloud mining tokenizzata Bitcoin Minetrix, che sta affrontando le ultime fasi di prevendita del token nativo BTCMTX, il fulcro dell’ecosistema.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix si propone come un innovativo progetto nel mondo del mining di Bitcoin, introducendo un approccio alternativo per partecipare a questa attività ambita. Questa nuova dinamica è nota come stake-to mine.

In generale, il mining di Bitcoin è un processo fondamentale per la sicurezza e l’integrità della blockchain, ma è notoriamente complesso e richiede hardware costoso e consumo energetico elevato

Spesso, il mining viene eseguito da grandi società che gestiscono mining farm, rendendo difficile per gli utenti individuali partecipare a questa attività. In tal senso, il cloud mining è un’alternativa, ma spesso presenta contratti vincolanti e costi elevati. 

Bitcoin Minetrix mira a risolvere queste problematiche, offrendo un servizio di cloud mining senza contratti e basato sullo Stake-To-Mine. Gli utenti possono mettere in stake il token nativo BTCMTX per ottenere crediti di mining, che possono essere bruciati per generare hashrate e ricevere successivamente BTC come una rendita passiva. 

Questo sistema flessibile e accessibile elimina la necessità di costosi mining rig e offre agli utenti la libertà di partecipare al mining senza vincoli contrattuali. 

Il team prevede di lanciare la piattaforma entro il 2024, offrendo agli interessati l’opportunità di acquistare il token BTCMTX durante la presale e ottenere ricompense passive fino al lancio del progetto. 

Secondo i dati attuali, la presale di Bitcoin Minetrix ha raggiunto oltre 13.1 milioni di dollari, avvicinandosi rapidamente al suo obiettivo di 15 milioni. I fondi raccolti saranno utilizzati per lanciare un servizio di cloud mining e attivare la meccanica Stake-To-Mine. 

Quindi, se il successo del modello Stake-To-Mine sarà confermato, Bitcoin Minetrix potrebbe rivoluzionare il settore del cloud mining, rendendo più accessibile e conveniente il mining di Bitcoin per un pubblico più ampio.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Bitcoin Minetrix sfrutterà l’hype su BTC”.
<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.