La Commissione per i Titoli e gli Scambi della Thailandia accusa Zipmex di violazione delle regole

La Commissione per i Titoli e gli Scambi della Thailandia ha accusato la società Zipmex di violare le norme locali. L’incidente è stato successivamente notificato al Cyber Crime Investigation Bureau, che potrebbe decidere di intentare una causa contro la società dopo aver condotto un’indagine imparziale sui fatti.

La SEC ha dichiarato che Zipmex e il suo co-creatore Eklarp Yimwilai non hanno divulgato tutti i dati rilevanti relativi alla sospensione delle transazioni finanziarie del sistema. Zipmex ha informato i clienti di aver riscontrato problemi con il suo ZipUP+, che hanno portato alla sospensione delle transazioni.

Secondo l’autorità di regolamentazione dei titoli, Zipmex non ha fornito tutti i dati relativi al trasferimento al dipartimento della commissione entro i tempi richiesti e non ha fornito una “giusta ragione o una spiegazione inaccettabile”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Zipmex cerca di sopravvivere alla tempesta.

Zipmex ha avuto alcuni mesi difficili, in quanto la borsa sta lottando per la sua esistenza a fronte di condizioni macroeconomiche disastrose. Le transazioni degli utenti sulla rete sono state interrotte a luglio a causa di un “insieme di fattori che esulano dalla sua gestione”.

Le difficoltà finanziarie incontrate dai principali partner commerciali della società hanno portato alla decisione di cessare le operazioni. L’amministratore delegato di Zipmex si è affrettato a respingere le notizie sulle difficoltà finanziarie dell’azienda, affermando che si trattava solo di un piccolo intoppo nello schema delle cose.

Poche settimane dopo, l’azienda si è rivolta al tribunale per chiedere assistenza finanziaria e ha ottenuto una moratoria di tre mesi sulle azioni legali dei consumatori insoddisfatti. I tribunali di Singapore hanno dato al marketplace tempo fino al 2 dicembre per fornire un piano di riorganizzazione per alleviare le preoccupazioni degli utenti. Zipmex ha organizzato una conferenza cittadina virtuale per il 14 settembre.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.