Katherine Dowling di Bitwise discute di leggi e regolamenti a TC Sessions: Crypto

Le attività di criptovaluta, dalle borse più importanti alle iniziative minori, sono in procinto di essere regolamentate negli Stati Uniti. Che si tratti del Securities & Exchange Board o della Commodities Futures Trading Commission, diversi operatori del mercato sono alla ricerca di consigli specifici per il futuro su come sviluppare aziende conformi in un settore nascente, negoziando al contempo le leggi pensate per la finanza convenzionale.

Sebbene gli imprenditori e gli investitori di criptovalute siano consapevoli che la regolamentazione è in arrivo, stanno cercando di influenzare i legislatori negoziando il miglior accordo possibile. Si tratta di un delicato equilibrio tra una regolamentazione sufficiente a salvaguardare gli utenti ordinari da un’atmosfera pesante e una regolamentazione eccessiva che inibisce lo sviluppo del settore delle criptovalute e lo sviluppo futuro dell’industria.

Questo braccio di ferro legale è solo uno dei motivi per cui siamo felici che Katherine Dowling, avvocato generale e chief compliance officer di Bitwise Wealth Management, si unisca a noi sul palco il 17 novembre a TC Sessions: Crypto in Miami.

Parleremo dell’aumento dell’adozione istituzionale e di come il contesto normativo possa influenzare l’adozione in futuro. Considerata la preoccupazione per la mancanza di certezza normativa, scopriremo da Dowling come le società e i consulenti professionali di criptovalute aiutano i clienti a navigare nell’attuale scenario rimanendo conformi.

Dowling offre un punto di vista unico, avendo lavorato sia in società di private equity sia come procuratore federale. Approfondiremo le informazioni più recenti su come i nuovi quadri normativi influenzeranno il settore degli asset digitali e chiederemo il suo parere sulla possibilità di prevedere un chiarimento in materia negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Prima di entrare in Bitwise, Dowling ha ricoperto posizioni in alcune organizzazioni bancarie e di private equity. Jane ha anche collaborato con il gruppo Financial Partners, dove ha ricoperto il ruolo di partner generale, amministratore delegato e direttore operativo.

Dowling, laureata in legge ad Harvard, ha lavorato come procuratore federale per oltre un decennio, più recentemente per il Distretto Nord della California. Dove ha collaborato con l’FBI, la SEC, l’IRS e altre agenzie per perseguire, tra gli altri casi, l’insider trading, la frode e il riciclaggio di denaro, è anche membro del consiglio di amministrazione di due organizzazioni no-profit.

Approfittate del nostro prezzo speciale di lancio fino all’esaurimento delle scorte e risparmiate 250 dollari sui biglietti d’ingresso generali e 200 dollari sui pacchetti espositori per le startup. Unitevi alle comunità web3, Defi e NFT durante i TC Meetings: Crypto il 17 novembre a Miami acquistando ora un biglietto o un pacchetto.

La vostra organizzazione potrebbe essere interessata a presentare o esporre nelle TC Sessions: Crypto. Compila il modulo sottostante per contattare il team di vendita delle sponsorizzazioni.