“Insolation Energy è la prima azienda del Rajasthan a condurre la propria IPO nel segmento BSE-SME”, ha dichiarato il presidente della società Manish Gupta. Quest’ultimo è noto per essere una personalità rinomata nel mercato dell’energia. “L’azienda intende raccogliere circa 22,16 milioni di rupie, di cui circa 15,45 milioni di rupie saranno utilizzate per soddisfare il fabbisogno di capitale circolante e 6,71 milioni di rupie per gli obiettivi aziendali generali e i costi di emissione”.
Insolation Energy Ltd., il principale produttore di pannelli solari fotovoltaici del Rajasthan, si sta preparando a quotarsi in borsa e a raccogliere 22 milioni di rupie. L’azienda sta costruendo un secondo impianto per produrre pannelli con una capacità di 500 MW in aggiunta a quella di 200 MW. Con l’aiuto di questo impianto, la commercializzazione è garantita da un’elevata reputazione.
Secondo Gupta, l’azienda avrebbe bisogno di circa 50,34 crore di Rupie di capitale circolante per l’anno fiscale 2022-2023; di questo importo, 34,89 crore di Rupie sono già state assicurate attraverso le banche e i ratei interni, mentre il resto di 15,5 crore di Rupie sarà finanziato attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO). Gli investitori potranno acquistare questa emissione a settembre.
L’azienda, che ha una capacità di produzione di pannelli solari di 200 MW, produce circa 30.000 pannelli solari al mese, distribuiti in Uttar Pradesh, Rajasthan, Haryana, Delhi e Gujarat. Più di 400 grossisti e rivenditori contribuiscono alla commercializzazione dei pannelli solari prodotti dall’azienda stessa.
“L’azienda lancerà il suo nuovo impianto con una capacità produttiva di 500 MW nei prossimi due o tre mesi”, ha dichiarato Vikas Jain, amministratore delegato dell’azienda, durante un incontro con gli investitori a Jaipur. “Ora verranno utilizzate macchine altamente avanzate per sviluppare pannelli di grandi dimensioni”.