Il West Yorkshire ha ora un “Fan Club” grazie a Octopus Energy

L’ultima aggiunta al “Fan Club” è più grande delle precedenti. Nel parco solare di Ovenden Moor, una turbina eolica Siemens da 2 MW produce una quantità di energia verde nazionale sufficiente a rifornire 2000 case per un anno, cinque volte superiore a quella prodotta dai primi due “Fan” dell’azienda.

La tariffa “Fan Club” di Octopus Energy è una tariffa speciale che offre energia più economica solo quando soffia il vento, con un risparmio di oltre il 50% sul prezzo del contratto. I clienti possono risparmiare fino a 350 sterline all’anno sui costi energetici.

I clienti possono utilizzare il cruscotto “Fan Club” dell’azienda, che fornisce anche informazioni, tra cui la velocità del vento locale, per programmare i lavori ad alta intensità energetica in base agli orari in cui la corrente centrale è meno costosa.

Dal gennaio 2021, quando Octopus ha introdotto il “Fan Club”, 10.000 persone hanno contattato l’azienda per richiedere un parco eolico nelle vicinanze. Secondo un recente sondaggio di Opinion Matters, nove persone su dieci sarebbero favorevoli alla presenza di un parco eolico nel proprio quartiere se ciò significasse energia meno costosa.

L’espansione dell’energia rinnovabile localizzata di Octopus è arrivata a questo punto. È successo poco dopo che l’azienda ha annunciato una nuova collaborazione con il produttore di turbine eoliche, EWT, per aggiornare centinaia di vecchi mulini a vento onshore nel Regno Unito. In futuro esiste la possibilità di montare i parchi eolici ripotenziati su un modello di tipo fan club.

3,2 GW di sole risorse energetiche rinnovabili sono gestiti da Octopus in tutta Europa. Entro la fine del decennio, la società spera di avere almeno 1.000 parchi eolici nel suo “Fan Club” nel Regno Unito per espandere la sua capacità di generazione.

“Siamo stati sorpresi dal numero di richieste e dall’atteggiamento positivo nei confronti del nostro Fan Club, che fornisce ai singoli individui energia verde al 100% locale con forti sconti”, ha dichiarato Zoisa North-Bond, amministratore delegato di Octopus Energy Generation.