Il ritracciamento pre-halving di BTC sembra ormai concluso, mentre la prevendita di Bitcoin Minetrix potrebbe essere un’alternativa interessante

Aggiornamenti sull’andamento di mercato di BTC e recensione del progetto Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata.
LONDON, ENGLAND – JANUARY 09: In this photo illustration, a visual representation of the digital Cryptocurrency, Bitcoin is seen on January 09, 2024 in London, England. Bitcoin investors are expecting the U.S. Securities And Exchange Commission (SEC) to issue a decision soon on whether to grant Bitcoin “exchange-traded fund” (ETF) approval, which would allow people to invest in Bitcoin without having to buy it on a crypto exchange like Coinbase or Binance. The price of Bitcoin has risen in anticipation of such approval. (Photo illustration by Dan Kitwood/Getty Images)

Dopo un periodo di lieve flessione, Bitcoin è tornato stabilmente su valori superiori a $ 70.000. Quindi, secondo diversi esperti, questa crypto è pronta per il mercato rialzista indotto dall’halving.

Infatti, osservando l’andamento della regina delle crypto, è possibile notare che la fase di ritracciamento è ormai conclusa.

Inoltre, osservando il contesto delle evoluzioni di Bitcoin, un altro progetto sta emergendo con decisione e potrebbe essere una valida alternativa a BTC. Si tratta di Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che ha raccolto più di $ 12.6 milioni con la presale.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

La fine del ritracciamento pre-halving di Bitcoin

Il recente movimento dei prezzi di Bitcoin ha suscitato l’interesse degli investitori, con la criptovaluta che ha raggiunto nuovamente valori oltre 71.000 dollari il 27 marzo 2024, prima di subire una lieve flessione e stabilizzarsi su valori tra $ 70.200 e $ 70.850

Questo evento ha coinciso con una notevole giornata di accumulo da parte dei grandi detentori di Bitcoin, noti come “whale” e “shark”, che hanno acquisito quasi 52.000 BTC, equivalente a circa 3,4 miliardi di dollari, in un singolo giorno. Questo accumulo rappresenta lo 0,263% dell’intera offerta di Bitcoin disponibile sul mercato. 

Con l’halving di Bitcoin previsto tra circa tre settimane, gli analisti ritengono che questo aumento dell’accumulo potrebbe avere un impatto positivo sul mercato delle criptovalute nel suo complesso. 

Nonostante le preoccupazioni iniziali per un possibile ritracciamento più ampio dei prezzi di Bitcoin, i dati indicano che la correzione è stata relativamente moderata, con una diminuzione del valore del 17% rispetto al massimo storico raggiunto il 14 marzo. 

Secondo l’analista tecnico “Rekt Capital”, se il trend attuale dovesse confermarsi, Bitcoin avrebbe quasi eguagliato il suo comportamento di ritracciamento durante il ciclo pre-halving del 2020. Tuttavia, alcuni esperti sottolineano che le vendite si sono intensificate dopo la chiusura del mercato statunitense, evidenziando una frammentazione della liquidità non solo tra gli exchange ma anche tra le coppie di trading. 

Al momento, il prezzo di Bitcoin fluttua intorno ad un valore di 70.500 dollari, dopo aver toccato un massimo di 71.000 dollari il giorno precedente.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Considerando il momento positivo di BTC e l’halving ormai vicino, diversi utenti stanno cercando delle possibili alternative competitive nel settore del mining. In questo contesto, sta emergendo con decisione una crypto presale molto interessante.

Bitcoin Minetrix, il primo progetto al mondo a combinare lo staking e il mining di criptovalute, sta catturando l’interesse degli investitori con una prevendita di successo che ha già raccolto oltre 12.6 milioni di dollari

Questo innovativo progetto consente ai detentori di token di partecipare al mining di Bitcoin con un investimento minimo di soli 10 dollari, eliminando la necessità di costose attrezzature minerarie e rendendo il processo accessibile a una vasta gamma di investitori.

Con lo stake to mine, i token messi in stake generano crediti di cloud mining di BTC, che vengono convertiti in potere di mining e hashrate, con premi BTC distribuiti agli staker di token. 

Questo approccio unico sta rivoluzionando lo spazio del cloud mining, rendendolo più sicuro e trasparente. Inoltre, i token possono essere bloccati e sbloccati in base alle preferenze degli investitori, offrendo una maggiore flessibilità. 

La prevendita, divisa in 39 fasi, offre agli investitori l’opportunità di partecipare a un progetto promettente con un investimento relativamente basso all’ingresso e un potenziale significativo di guadagno sia attraverso il mining che attraverso lo staking dei token. 

Con il soft cap fissato a 15,6 milioni di dollari e l’hard cap a 32 milioni di dollari, Bitcoin Minetrix si presenta come un progetto con solide fondamenta e un grande potenziale di crescita nel settore delle criptovalute. 

Gli investitori interessati all’acquisto dei token BTCMTX di Bitcoin Minetrix devono prima assicurarsi di avere un portafoglio crittografico compatibile con i token ERC-20, come MetaMask o Trust Wallet.

Successivamente, possono acquistare ETH, BNB o USDT e connettersi al sito web di prevendita di BTC Minetrix per acquistare i token BTCMTX, selezionando la valuta di scambio desiderata e inserendo l’importo desiderato. 

Durante la prevendita, è possibile anche mettere in stake i token per guadagnare premi di staking. Una volta terminata la prevendita, i token possono essere richiesti attraverso il sito web per essere custoditi in modo sicuro fino all’evento di generazione dei token (TGE).

Attualmente, il valore di mercato di BTCMTX è pari a $ 0,0143, e gli investitori stanno insistendo nel supporto di questo progetto, che promette profitti interessanti nei prossimi mesi.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Ecco le prospettive future del token BTCMTX”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.