Il rappresentante degli Stati Uniti Josh Gottheimer raccomanda un aumento di 3 milioni di dollari dei fondi per la componente del Tesoro dedicata alla lotta al crimine crittografico.

Il deputato statunitense Josh Gottheimer ha proposto una modifica alla legge sui finanziamenti federali che fornirebbe al Dipartimento del Tesoro 3 milioni di dollari in più nell’anno fiscale 2023 per combattere gli atti violenti legati alla crittografia.

Gottheimer ha previsto che l’Ufficio del Tesoro per il Terrorismo e l’Intelligence Finanziaria, incaricato di supervisionare gli atti illeciti legati alle criptovalute e gli assalti ransomware, utilizzi i fondi per acquistare migliori tecniche di analisi della blockchain, fornire ai funzionari una migliore formazione ed espandere le capacità esplorative del dipartimento.

Dal 2021, l’Office of Terrorism and Financial Intelligence, insieme a molte altre divisioni del Tesoro, come il Financial Crimes Enforcement Network e l’Internal Revenue Service, ha chiesto al Congresso maggiori finanziamenti per rafforzare la sua responsabilità di monitorare e indagare sui cyberattacchi.

La proposta di spesa suggerita da Gottheimer attenuerebbe i 3 milioni di dollari di finanziamento supplementare del Federal Buildings Fund, una componente della General Services Administration responsabile delle strutture degli uffici federali.

Il disegno di legge, che finanzia il Dipartimento dei Trasporti, il Dipartimento degli Alloggi e dello Sviluppo Urbano e molte altre organizzazioni, non finanzia il Dipartimento del Tesoro né alcuna delle sue organizzazioni.

La proposta è una delle circa 30 che saranno discusse durante le prossime elezioni, che non sono ancora state programmate.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.