Il proprietario di Socios investe 100 milioni di dollari nelle iniziative Web3 dell’FC Barcelona

Chiliz, il fondatore della rete di incentivi per i tifosi basata su blockchain Socios.com, ha investito 100 milioni di dollari nei progetti non-fungible tokens (NFT) e multiverse dell’FC Barcelona.


L’azienda di Gzira, Malta, il cui sistema blockchain si concentra sulle app sportive, ha annunciato lunedì l’acquisizione di una quota del 24,5% di Barca Studios, l’unità di sviluppo di contenuti digitali del colosso calcistico spagnolo.


Il Barcellona è tra le numerose squadre europee con token dei tifosi su Socios.com. Anche le rivali del Manchester City, la Juventus e il PSG utilizzano il sistema, che consente ai tifosi di acquistare un gettone del club e di partecipare a eventi VIP.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


I club stanno cercando di capitalizzare i loro gruppi di tifosi in tutto il mondo diversificando i loro flussi di reddito al di là dei biglietti e delle vendite al dettaglio.


Stanno progressivamente studiando ricompense e partecipazioni virtuali attraverso servizi basati su blockchain forniti da aziende come Socios.


Socios ha dichiarato che spera di dare impulso alle iniziative Web3 del Barcellona, comprese nuove offerte per l’ambiente virtuale del club.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.