Il prezzo del Bitcoin si muove a malapena mentre gli investitori attendono il discorso di Powell

Il prezzo del Bitcoin è rimasto stabile giovedì, mantenendosi intorno ai 21.500 dollari, mentre gli operatori attendono le dichiarazioni di Jerome Powell alla conferenza economica della Banca Centrale di venerdì.

Nella giornata di apertura della 45esima conferenza annuale della Fed a Jackson Hole, le autorità hanno fornito indicazioni sul fatto che la banca sia ora favorevole a un aumento dei tassi di 50 o 75 punti percentuali, che sarà comunicato alla prossima conferenza del FOMC a settembre.

In un colloquio con la CNBC, il presidente della Fed Patrick Harker (Philadelphia) ha dichiarato che il giudizio dipende dalla prossima lettura dell’inflazione, prevista per il 13 settembre. Tuttavia, ritiene che sia meglio “andare verso l’alto e rilassarsi per qualche tempo” piuttosto che “correre subito verso l’alto”.

Harker ritiene che si debba riconoscere che un movimento di 50 punti percentuali è comunque un movimento significativo, quindi non può dire se si tratti di 50 o 75 in questo momento. Ma non bisogna sottovalutare il significato di 50″.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Harker ha anche dichiarato di voler vedere i tassi salire al 3,4% e rimanervi per un certo periodo prima di fare la prossima mossa. Ma il Presidente della Fed Esther George (Kansas City) ha dichiarato a Bloomberg che potrebbe essere necessario un aumento dei tassi oltre il 4%.

Per quanto riguarda le lunghe previsioni della Fed sull’inflazione, il presidente della Fed Reserve James Bullard (St. Louis) ha dichiarato alla CNBC di ritenere che i mercati stiano valutando male l’inflazione. Tali prezzi persisterebbero per più di quanto la maggior parte dei trader si aspetti.

Tuttavia, l’euforia per l’ETH potrebbe essere passeggera e l’umore a lungo termine potrebbe diventare negativo, come ha affermato Rafal Tworkowski, esperto finanziario della società di trading forex Conotoxia.

Ha osservato che, con il lancio di Ethereum come blockchain proof-of-stake all’inizio di settembre, i token Ether potrebbero resistere per un po’. Tuttavia, il grafico tecnico del token ha mostrato che l’ether è sceso meno della sua media mobile a 50 giorni, il che potrebbe indicare “in negativo”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.