Il presidente di El Salvador dice che gli investimenti in Bitcoin cresceranno “immensamente”

Il presidente di El Salvador vuole dare un consiglio agli investitori in Bitcoin. Ritiene che gli investimenti in questa importante criptovaluta siano sicuri e che, dopo la flessione del mercato, “aumenteranno immensamente”

Il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, sta cercando di placare le preoccupazioni del suo popolo per l’attuale diminuzione del valore di criptovalute quali il Bitcoin.

Il consiglio del presidente Bukele è stato divulgato quando l’intero mercato delle criptovalute stava già rimbalzando. Lunedì il prezzo del Bitcoin è aumentato di oltre il 10%, avvicinandosi al livello di 20.000$. Secondo i dati di Coin Market Cap, il prezzo attuale del BTC è di 19.945,75 dollari.

Criptovalute: Dogecoin registra un grosso aumento

Anche diverse altre criptovalute hanno registrato guadagni significativi lunedì, con Dogecoin che ha registrato un grosso aumento, soprattutto grazie al tweet del CEO di Tesla, Elon Musk, in cui ha dichiarato che continuerà a promuovere e acquistare DOGE. Elon Musk ha anche dichiarato di voler presto acquistare DOGE, accettandola in cambio per quanto prodotto da Tesla e SpaceX.

Bukele ha acquistato il suo primo lotto di Bitcoin per il Tesoro di El Salvador all’inizio di settembre 2021, quando il prezzo era di poco superiore a 51.000 dollari. All’epoca furono effettuati due acquisti speciali di 200 BTC per circa 10 milioni di dollari ciascuno.

Altri acquisti sono stati effettuati negli ultimi quattro mesi dell’anno e a gennaio. Secondo il tracker degli investimenti del presidente Bukele, l’ultimo acquisto è stato di 500 BTC il 9 maggio. I 2.301 BTC di El Salvador valgono attualmente 46 milioni di dollari, con un calo del 56,4% rispetto ai prezzi di acquisto di 105,6 milioni di dollari. L’attuale prezzo medio in dollari è di 45.908$ per BTC, che è più del doppio del suo valore attuale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.