Il mercato NFT di Magic Eden si allarga agli NFT di Ethereum

Il marketplace Magic Eden sta diventando multi-catena, introducendo martedì scorso gli NFT basati su Ethereum nel suo sistema precedentemente riservato a Solana.


Il marketplace ha dichiarato che i fondatori di NFT Ethereum riceveranno gli stessi vantaggi “go-to-market” dei clienti Solana, come il famoso framework di conio, gli strumenti di allowlisting e la promozione dei prodotti.


Inoltre, l’azienda sta lavorando a una “piattaforma di scambio di valute incrociate” che consentirebbe ai clienti di acquistare Ethereum e Solana NFT nel valore nativo della blockchain e nella sua piattaforma di monitoraggio cross-chain.


La fusione è l’ultima offerta dell’azienda per il trono nel regno in rapida espansione dei mercati NFT.
In base ai dati di DappRadar, Magic Eden è l’attuale padrone dei tesori virtuali Solana, detenendo oltre il 90% degli scambi dell’ambiente.


L’equivalente di Magic Eden su Ethereum, OpenSea, vanta una supremazia simile in tutta la sua comunità. Sebbene OpenSea sia nota soprattutto per gli scambi di ETH, sostiene anche le blockchain Polygon, Tezos e Solana.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Nonostante abbia un periodo di raccolta fondi più lungo rispetto a OpenSea, Magic Eden ha occasionalmente superato la piattaforma di OpenSea in termini di scambi complessivi e volume di entrate.


Bisogna stabilire se il collegamento convincerà i gruppi di ETH a prendere in considerazione l’idea di lasciare OpenSea.


Nonostante le offerte di nuovi sistemi, i gruppi NFT spesso rimangono fedeli a determinati mercati, come la comunità di Magic Eden che si è espansa solo dopo che OpenSea ha introdotto l’integrazione di Solana quest’anno.


Secondo un funzionario di Magic Eden, l’azienda ha “più di due catene previste nei prossimi anni”.
Tuttavia, Eden non svelerà ulteriori connessioni a breve.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.