Il mercato asiatico spinge Bitcoin, Ethereum e le maggiori presale

L’Asia spinge al rialzo le maggiori crypto: per gli analisti è un buon segnale in vista di ottobre. Segnali più che positivi anche dal coinvolgimento nelle presale.

Il mercato asiatico ha un’importanza fondamentale nel settore delle criptovalute. Gli investitori asiatici sono spesso stati anticipatori di tendenze e hanno influenzato il comportamento degli altri mercati. 

Osservando i dati proprio dal mercato asiatico si possono intravedere segnali di ripresa sia per Bitcoin che per Ethereum, mentre riprese più moderate sono da segnalare anche per altre criptovalute importanti. 

Il mercato asiatico è sempre stato particolarmente interessato anche a progetti nuovi e innovativi, come le presale di Wall Street Memes e yPredict che godono di grande risalto e supporto.

VAI ALLA PRESALE DI WALL STREET MEMES

Bitcoin ed Ethereum pronti al rimbalzo: dopo l’Asia sarà il turno di Europa e America?

Bitcoin ed Ethereum hanno mostrato una forte capacità di rimbalzo dopo il crollo dei prezzi avvenuto a inizio settembre. Entrambe le criptovalute hanno recuperato parte delle perdite e si sono stabilizzate sopra i livelli di supporto critici. Bitcoin ha superato nuovamente i 26.000$, mentre Ethereum ha sfiorato anche quota 1.600$ all’interno del mercato asiatico.

Il mercato d’oriente è infatti quello che ha mostrato una maggiore domanda e un minor afflusso di vendite nel corso dell’ultimo mese, rappresentando il principale motore del mercato crypto internazionale. 

Inoltre, il mercato asiatico ha beneficiato di alcuni fattori positivi, come la maggiore adozione delle criptovalute da parte delle istituzioni finanziarie, la crescita delle piattaforme di DeFi e NFT, e la minore pressione regolatoria rispetto ad altri paesi. 

Tutti elementi che hanno consentito agli investitori asiatici una maggiore libertà d’azione nei confronti delle criptovalute e hanno permesso loro di approfittare del momento di ribasso per godere di importanti sconti sul prezzo d’acquisto.

Questi segnali potrebbero anticipare una nuova ondata di rialzo per Bitcoin ed Ethereum, che potrebbe coinvolgere anche i mercati europei e americani. Si tratterebbe di un segnale incoraggiante in vista di ottobre e novembre, mesi che solitamente sorridono al mercato delle criptovalute. 

Wall Street Memes: dall’Asia milioni di dollari

Un progetto che sta riscuotendo un enorme successo in Asia è Wall Street Memes, una piattaforma che combina il divertimento dei meme con la possibilità di guadagnare investendo in criptovalute e mettendole successivamente in staking sempre sulla stessa piattaforma, guadagnando una rendita passiva nel tempo. 

La presale di Wall Street Memes ha superato quota 27 milioni di dollari, diventando così una delle migliori del 2023. Il progetto prevede il lancio del suo token WSM su vari exchange di livello 1 entro la fine di settembre, e stando alle stime preliminare potrebbe godere di un buonissimo successo anche dopo il lancio, aprendosi ad una fetta di pubblico man mano maggiore. 

Non è un caso ad esempio che Wall Street Memes abbia attirato l’attenzione di molti investitori asiatici, tra cui anche alcune “balene” che hanno investito ben 460 ETH (circa 840.000 euro) nella prevendita durante le scorse settimane. Questo dimostra il grande interesse che il progetto suscita nel mercato asiatico, che apprezza la sua originalità, il suo potenziale e la sua community.

VAI ALLA PRESALE DI WALL STREET MEMES

YPRED conquista i cinque continenti: quasi quattro milioni di dollari raccolti

Un altro progetto che sta conquistando gli investitori di tutto il mondo è yPredict, si tratta di una piattaforma che negli intenti del team di sviluppo mira a mettere a disposizione dell’utente un’Intelligenza Artificiale in grado di predire l’andamento del mercato crypto e fornire utili insight sulle mosse da attuare.

Il progetto ha riscosso grande successo fin dal suo lancio, avvenuto sul finire della scorsa primavera. Da allora ha raccolto quasi quattro milioni di dollari in finanziamenti durante la presale, giunta ora alla sua settima fase. Diverse migliaia di utenti hanno deciso di dare fiducia a yPredict, puntando in anticipo sul token YPRED. 

YPRED infatti sarà essenziale per il funzionamento di tutta la piattaforma. I servizi predittivi e le varie attività disponibili su yPredict saranno infatti acquistabili solo spendendo token YPRED. Si tratta di una buon espediente per incentivare la circolazione del token e, di conseguenza, aumentarne il valore.

Già da ora, chi decide di acquistare token YPRED può godere di un profitto arbitrario del 20% circa al momento del rilascio sulle piattaforme di exchange. In questa fase YPRED è infatti venduto a 0,1$ mentre una volta listato il prezzo di mercato sarà di 0,12$. 

Dando un rapido sguardo ai dati disponibili, ci si rende subito conto come yPredict abbia riscosso successo in diversi mercati: si contano infatti investitori non solo dall’Europa (Germania, Regno Unito e Italia in testa) ma anche dagli Stati Uniti e dall’Asia (soprattutto Cina, India e, in minor misura, giappone). 

VAI ALLA PRESALE DI YPREDICT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.