Il livello dell’acqua del Reno in Germania continua a calare

L’ondata di caldo in corso in Europa ha fatto scendere il livello del fiume Reno in Germania fino al livello catastrofico di 38 centimetri al punto di controllo di Kaub.


Secondo l’Amministrazione federale tedesca per le vie navigabili e la navigazione, il livello continuerà a scendere nei prossimi tre o quattro giorni, riducendosi di altri 10-15 millimetri.


Ora è quasi difficile per le imbarcazioni navigare sul fiume a causa del livello dell’acqua che ha raggiunto i 56 cm la scorsa settimana.


Tuttavia, il trasporto merci continua fino a quando non diventa impossibile navigare a pieno carico in un fiume a causa dei limiti tecnologici del mare. Di conseguenza, le compagnie di navigazione subiscono perdite significative.


Per navigare con tutto il carico a bordo, le navi hanno bisogno di circa 1,5 metri di linea di galleggiamento di riferimento di Kaub.


Contargo ha avvertito che le chiatte che stava utilizzando “non sarebbero state in grado di navigare senza rischi”.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis


In una dichiarazione, l’azienda ha affermato che avrebbe sostanzialmente cessato le operazioni su chiatta sul Medio e Alto Reno, spostando invece le merci possibili via terra verso i propri terminali sul Basso Reno, pur avvertendo che le proprie capacità di trasporto erano limitate.


La Germania sta cercando di aumentare la sua dipendenza dal carbone, il cui trasporto dipende dai fiumi, e sta riducendo la sua dipendenza dal gas russo. Questo ha aumentato il valore del fiume.


Anche l’ecosistema del fiume ha subito danni significativi, come dimostra il gran numero di pesci morti dalla fine di luglio.


Gli ambientalisti hanno espresso preoccupazione per l’espansione dei danni. Secondo il climatologo Karsten Brandt, “le temperature dell’acqua sono troppo elevate, il che è pericoloso per i residenti del Reno, per i pesci e per l’intero ecosistema”.


Secondo gli esperti, la causa della distruzione dell’ecosistema sarebbe un materiale pericoloso.


Gli scienziati tedeschi hanno anche notato un livello di mercurio più alto nei campioni del fiume.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.