Il GNL più costoso nella storia del Giappone è stato acquistato da Nippon Steel

Il secondo produttore di acciaio al mondo, Nippon Steel Corp of Japan (5401.T), ha recentemente acquistato una spedizione di gas naturale liquefatto (GNL) al prezzo più alto mai pagato nella nazione a causa delle crescenti preoccupazioni sui ritardi del GNL russo.

Secondo uno dei rapporti, a seconda della tolleranza del carico, il carico costerebbe tra i 132 e i 135 milioni di dollari, sulla base di una normale nave di dimensioni LNGC (trasporto di gas naturale liquefatto).
Questa sarebbe la spedizione di GNL più costosa mai acquistata dalla nazione.
Due fonti commerciali hanno detto a Reuters che la Nippon ha acquistato un carico di GNL per la consegna a settembre al prezzo di 41 dollari per milione di unità termiche britanniche (mmBtu), molto probabilmente fornito da un’importante società commerciale.
Quando hanno contattato il principale produttore di acciaio in Giappone, Nippon, per un commento dopo, non è stata fornita nessuna risposta tempestiva.
Dall’invasione russa dell’Ucraina il 24 febbraio, che Mosca definisce “un’operazione militare speciale”, la corsa per ottenere le spedizioni di GNL si è accesa.

I massicci acquisti di GNL da parte dell’Europa stanno restringendo il mercato e facendo aumentare i costi.
A corto di risorse Con l’aumento delle tensioni con Mosca, il Giappone affronta un rischio storicamente elevato per la sua sicurezza energetica. Questo rischio è esacerbato dalla possibilità di interruzioni della fornitura di gas in un momento di bassa offerta globale e prezzi spot alle stelle.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.