Il colosso dell’e-commerce Mercado Libre lancia la criptovaluta in Brasile, con l’intenzione di espandersi in America Latina

Mercado Libre (MELI), la principale azienda di e-commerce dell’America Latina per capitalizzazione di mercato, ha annunciato giovedì il lancio della sua criptovaluta in Brasile.

Secondo l’azienda, la moneta, Mercado coin, può essere utilizzata per effettuare transazioni su Mercado Libre e per ottenere un rimborso sulle transazioni.


MELI prevede che la criptovaluta sarà accessibile ai suoi 80 milioni di clienti brasiliani entro agosto e che sarà accessibile in altre nazioni “a breve”, senza fornire alcun dettaglio.


Entro la fine dell’anno, la Mercado Coin potrà essere scambiata su Mercado Pago, il portafoglio digitale dell’azienda, con un prezzo base di 10 centesimi, a seconda della situazione del mercato.


MELI gestirà la sua moneta in collaborazione con Ripio, un’azienda di criptovalute che offre servizi di custodia e scambio su Mercado Pago.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Secondo l’azienda, la criptovaluta è stata creata utilizzando il protocollo di token ERC-20 sulla rete Ethereum. I clienti non possono trasferire fondi ad altri portafogli durante la fase iniziale.


Guilherme Cohn, senior manager della crescita aziendale, ha dichiarato che “la tecnologia blockchain che alimenta la moneta Mercado ci ha permesso di progettare una soluzione aperta e incredibilmente sicura”.

Ha inoltre dichiarato che terranno d’occhio i progressi delle criptovalute e della tecnologia blockchain, poiché credono nel loro futuro.


A dicembre, Mercado Libre in Brasile ha introdotto un’opzione di trading di criptovalute che ha raggiunto 1 milione di clienti 60 giorni dopo.

L’azienda intende promuovere lo stesso servizio in tutta l’America Latina.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.