Il CEO di Ripple chiede una chiara regolamentazione delle criptovalute negli Stati Uniti

Brad Garlinghouse spera che gli USA possano presto creare un quadro normativo “sensato” sulle crypto e diventare leader della finanza mondiale del futuro.

In una recente dichiarazione, il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha sottolineato l’urgente necessità che gli Stati Uniti sviluppino normative chiare e sensate per il settore delle criptovalute.

Mentre il panorama globale delle criptovalute continua ad evolversi, Garlinghouse sottolinea che gli Stati Uniti non devono restare indietro rispetto ad altre economie leader che hanno già stabilito quadri normativi completi per gli asset digitali.

I commenti di Garlinghouse arrivano in un momento in cui il settore delle criptovalute negli USA è alle prese con l’incertezza normativa e la mancanza di linee guida chiare che soffocano l’innovazione nel settore.

È fondamentale che gli Stati Uniti raggiungano le altre principali economie e sviluppino regole chiare e sensate per le criptovalute“, ha affermato Garlinghouse. L’invito all’azione del CEO di Ripple non riguarda solo il fatto di tenere il passo con le altre economie; si tratta di assumere un ruolo guida nel plasmare il futuro della finanza globale.

https://x.com/bgarlinghouse/status/1795840887315951864?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1795840887315951864%7Ctwgr%5Ee29c8fa2669635ee3b3ada88f7a3519ef7a826d1%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fu.today%2Fripple-ceo-calls-for-clear-us-crypto-regulation-details

L’assenza di normative chiare negli Stati Uniti ha portato a numerose battaglie legali e a una significativa incertezza per le società crypto.

La stessa Ripple è attualmente coinvolta in una causa con la SEC sulla vendita di token XRP. La causa, dopo circa tre anni, dovrebbe trovare una conclusione a breve.

La SEC chiede multe per quasi 2 miliardi di dollari: 876 milioni di dollari di indebito guadagno, 198 milioni di dollari di interessi pregiudizievoli e una sanzione civile di 876 milioni di dollari, per un totale di 1,95 miliardi di dollari. Si prevede che il risultato di questa fase costituirà un precedente per l’intero settore.

Man mano che il settore delle criptovalute continua a maturare, la necessità di una regolamentazione “sensata” diventa sempre più evidente. Gli Stati Uniti hanno l’opportunità di stabilire uno standard globale per la regolamentazione delle criptovalute, ma devono agire rapidamente. Il messaggio del CEO di Ripple è chiaro: è tempo che gli Stati Uniti facciano un passo avanti e sviluppino regole che riflettano l’innovazione della nascente industria delle criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.