Il CEO di JPMorgan Jamie Dimon avverte che potrebbe essere in arrivo qualcosa di più catastrofico di una flessione

La scorsa settimana, nel corso di una conversazione telefonica, Jamie Dimon ha discusso le sue previsioni sulla direzione dell’economia statunitense.

Pur riconoscendo che l’economia statunitense è sana, con i bilanci dei clienti e le aziende in buone condizioni, Dimon ha sottolineato che le previsioni richiedono una mentalità diversa.

Ha poi aggiunto: “Cosa c’è là fuori?”. Si stanno addensando nubi di tempesta. La Federal Reserve statunitense, i tassi, il petrolio, la guerra, l’Ucraina e la Cina”.

Le sue previsioni fanno il paio con l’avvertimento lanciato a giugno, secondo cui un ciclone economico “si sta dirigendo verso di noi”. I trader dovrebbero prepararsi.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Pur riconoscendo la prospettiva di qualcosa di più devastante di un crollo, Dimon ha sottolineato che JPMorgan è pronta ad affrontare qualsiasi futuro.

Diversi economisti prevedono che l’economia statunitense entrerà in crisi quest’anno.

Secondo Michael Gapen (Bank of America), c’è una buona probabilità di una moderata battuta d’arresto quest’anno. Egli ritiene che la lotta della Federal Reserve contro l’inflazione causerà involontariamente un calo.

Secondo David Mericle (Goldman Sachs), la conclusione di base è che esiste un percorso percorribile ma impegnativo per un atterraggio morbido, anche se vari elementi al di fuori dell’influenza della Fed potrebbero alleggerire o complicare tale percorso, aumentando o riducendo le possibilità di successo.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.