Il boom dei suoi DEX farà di Solana la regina della DeFi? Ecco due meme coin su Solana che potrebbero esplodere

Panoramica sulla crescita dei DEX di Solana e recensione di due meme coin nate sulla chain SOL che potrebbero offrire rendimenti significativi.

Durante il 2024, l’ecosistema Solana è diventato uno dei protagonisti assoluti del crypto market. 

Infatti, la crescita dei DEX della rete Solana ha garantito una crescita complessiva di questa rete, portando anche allo sviluppo e al lancio di diverse meme coin di successo.

Tra queste, Slothana e Smog potrebbero essere le crypto ispirate ai meme più interessanti delle prossime settimane. Infatti, SLOTH sta vivendo una prevendita di successo, mentre SMOG potrebbe andare incontro ad un trend rialzista durante le prossime ore.

La crescita dei DEX e della DeFi di Solana

L’ecosistema Solana sta attraversando un periodo di notevole successo nei suoi exchange decentralizzati (DEX), segnalando un crescente interesse verso questa rete blockchain da parte della community dei crypto investors. 

Infatti, l’ecosistema DEX di Solana, che vanta oltre 5,8 milioni di trader attivi, evidenzia una crescente partecipazione alla piattaforma. Inoltre, entro il 25 marzo, la liquidità raggiungeva i 1,2 miliardi di dollari, indicando un forte coinvolgimento degli investitori. 

Nel corso dell’anno, i volumi di trading considerati in dollari USA hanno registrato un aumento straordinario, passando da $4,6 miliardi a un massimo di $26,7 miliardi il 18 marzo, stabilizzandosi poi a 8,2 miliardi di dollari il 25 marzo. 

Questo boom di attività ha visto Raydium emergere come il principale DEX di Solana, una piattaforma che ha registrato un volume di trading di 12,4 miliardi di dollari il 18 marzo e mantenendo una posizione dominante con il 46,7% del volume totale dei DEX il 25 marzo. 

La sua leadership è supportata anche dalla quota di mercato della liquidità, con il 58,6% del totale sulla rete. Nonostante la crescita organica degli utenti, i bot hanno contribuito significativamente al volume totale dei DEX il 25 marzo, rappresentando un terzo del totale. 

Questo aumento dell’attività e della liquidità nei DEX conferma la rapida espansione della rete Solana nella DeFi, con prospettive positive per il futuro se la rete riuscirà a mantenere alte prestazioni e innovazioni, garantendo così il suo ruolo prominente nel settore della finanza decentralizzata.

Slothana (SLOTH)

Slothana (SLOTH), una meme coin recentemente introdotta sulla blockchain di Solana, si distingue per la sua mascotte unica e stravagante che unisce il meme “Sloth”, con l’ideale della Slow Life della Gen Z. 

La sua iconica rappresentazione del bradipo ha rapidamente attirato l’attenzione come un potenziale fenomeno cult nel mondo dei meme, sfruttando una narrazione accattivante e virale sui social. 

Nonostante il breve periodo trascorso dal suo lancio, Slothana è sulla strada per una crescita eccezionale grazie alla sua vivace community, nota per la creazione e condivisione di meme divertenti e talvolta audaci su diverse piattaforme social, generando effetti virali significativi. In particolare, il progetto ha raccolto più di $ 5.7 milioni, una soglia destinata ad aumentare durante le prossime ore.

In generale, il token SLOTH si basa su una premessa coinvolgente: unire un meme popolare con l’opportunità di ottenere profitti

Il progetto si distingue per il suo modello di prevendita senza un limite massimo di token, mirando a coinvolgere solo utenti genuinamente interessati.

Attualmente, il token SLOTH è acquistabile tramite SOL, con un tasso di cambio pari a 1 SOL= 10.000 SLOTH. Un prezzo che risulta essere molto conveniente ed ha attirato diversi utenti a partecipare a questa prevendita innovativa.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SLOTHANA>>>

Smog Token (SMOG)

SMOG è un’altra crypto nata sulla blockchain di Solana. Si tratta di un progetto che sta emergendo come un’entusiasmante innovazione nel mondo delle meme coin. 

Infatti, seguendo le orme di predecessori come Bonk, Myro e Dogwifhat, Smog è stata accolta con grande interesse grazie al suo concept unico. Infatti, il lancio della moneta meme ha registrato un aumento di 10 volte in poche ore, anticipando un grande evento di distribuzione di token. 

In particolare, la promessa di essere il “più grande airdrop SOL di tutti i tempi” ha contribuito a catalizzare l’attenzione degli investitori e degli appassionati di criptovalute. 

Infatti, Smog adotta un approccio partecipativo attraverso airdrop sfruttando la piattaforma Zelay.io che premia l’interazione della comunità sui social media, il completamento di missioni e attività on-chain come l’acquisto e lo staking. 

Secondo il litepaper di Smog, la tokenomics della piattaforma è progettata con attenzione per supportare l’ecosistema Solana, con una forte enfasi sul marketing per aumentare la visibilità e l’adozione. Un considerevole 50% delle risorse è destinato al marketing, mentre il 35% è riservato ai premi airdrop per stimolare la partecipazione della comunità. Le rimanenti allocazioni supportano il lancio delle borse e la liquidità per garantire la disponibilità e la stabilità del token SMOG su tutte le piattaforme di trading.

Attualmente, il valore di SMOG sta oscillando intorno a $ 0,2. Un livello che precedentemente ha rappresentato una resistenza abbastanza forte, che tuttavia potrebbe sostenere la crypto in caso di un trend rialzista significativo.

Per altre informazioni su questa meme coin di Solana, leggi anche “SMOG è pronto al rimbalzo”.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.