DogWifHat cresce del 47% in una settimana. Sviluppatore vende WIF a $29K, oggi varrebbero $600M, mentre SMOG è pronto al rimbalzo

Aggiornamenti su due delle principali meme coin della rete Solana, con recensione del progetto SMOG.

Il trend rialzista mostrato da WIF negli ultimi giorni è stato oggetto di molte analisi. Infatti, la crescita settimanale del prezzo di questa meme coin ha quasi raggiunto il 50%, stabilizzandosi su prezzo intorno a $ 3,3.

Queste performance hanno attirato nuovamente l’attenzione sul progetto, considerando che dopo l’esplosione diversi utenti hanno realizzato i propri profitti prima del recente trend rialzista. È il caso dello sviluppatore del progetto, che ha ottenuto un profitto di $ 29.000 mentre ora ne potrebbe ottenere almeno $ 600 milioni.

 Intanto, un’altra meme coin di Solana, SMOG, mostra segnali ribassisti che potrebbero anticipare un nuovo rimbalzo. Di conseguenza, è opportuno osservare con attenzione le prossime fluttuazioni di prezzo di questa meme coin.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

Le performance di DogWifHat (WIF)

La frenesia delle memecoin Solana ha raggiunto livelli elevati con l’impennata di guadagni registrata da Bonk (BONK) e Dogwifhat (WIF) nelle ultime 24 ore. 

Dogwifhat ha addirittura raggiunto un nuovo massimo storico, toccando i $ 3,42 prima di scendere a $ 3,3 solo quattro ore dopo. 

Sebbene il successo di WIF possa essere attribuito al fervente ecosistema di Solana, che utilizza meme coin a tema canino per distribuire ricompense, c’è un’altra faccia della medaglia. 

Secondo le indagini di LookOnChain, lo sviluppatore di Dogwifhat ha venduto la maggior parte delle sue monete solo due giorni prima dell’inizio ufficiale delle contrattazioni. 

Queste vendite precoci, evidenziate da trasferimenti on-chain effettuati mesi fa, avrebbero potuto fruttare un valore di 777,35 milioni di dollari, ma sono state scambiate per soli 29.000 dollari. 

Anche se la transazione originale è stata seguita da altri scambi che hanno generato ulteriori profitti, con il portafoglio ancora in possesso di una quantità significativa di token, resta incerto se Dogwifhat e Bonk saranno in grado di mantenere il loro slancio e rivisitare i massimi storici recentemente raggiunti nel contesto di una stagione delle meme coin ancora in pieno svolgimento.

In ogni caso, l’ecosistema delle meme coin di Solana include ormai diversi crypto asset, alcuni dei quali potrebbero esplodere durante la fine di marzo 2024. In particolare, in questo contesto sta emergendo una crypto nota come SMOG, un’opportunità di mercato disponibile anche tramite il meccanismo di aridrop.

Smog Token (SMOG)

Una nuova criptovaluta, Smog, ha recentemente catturato l’attenzione degli investitori con il suo debutto sul mercato a febbraio, senza utilizzare una strategia basata sulla prevendita anticipata dei token. 

Invece, grazie a una strategia di promozione incentrata sugli airdrop, il token ha registrato un impressionante aumento del prezzo subito dopo il lancio, seguito da alcune correzioni di prezzo che hanno stabilizzato il valore della crypto tra $ 0,17 e $ 0,2.

In particolare, SMOG sta mostrando delle difficoltà a superare la resistenza di $ 0,2. Infatti, dopo giorni di stabilità tra $ 0,18 e $ 0,19, la crypto è scesa a $ 0,17 e si trova al momento in pieno trend ribassista.

Tuttavia, le performance della meme coin potrebbero subire un’inversione di tendenza, considerando che non ha presentato crolli considerevoli e che entro meno di una settimana terminerà la fase 1 dell’airdrop.

Con una market cap di 139 milioni di dollari e un volume di trading di 1.19 milioni di dollari nelle ultime 24 ore, gli analisti ritengono che Smog potrebbe emergere come una potenziale concorrente per Shiba Inu e Dogecoin, due delle meme coin più celebri, anche se attualmente la differenza di market cap è ampia. 

Quindi, nonostante il periodo di stagnazione che sta affrontando, Smog potrebbe ancora avere ampi margini di crescita, soprattutto considerando la possibilità di accedere a importanti exchange come Binance. 

Inoltre, l’airdrop di Smog, annunciato come il più grande su Solana, potrebbe rappresentare un ulteriore impulso per il valore del token nei prossimi mesi. 

Il token ha anche espanso la sua disponibilità su Ethereum tramite Portalbridge, rendendolo più accessibile agli utenti che desiderano acquistare utilizzando ETH, USDT o carta di credito, con un bonus OTC del 10%

Gli acquirenti possono quindi partecipare all’airdrop completando specifiche attività e accumulando punti esperienza (XP) per aumentare le possibilità di ricevere ricompense all’apertura dell’airdrop. Inoltre, il sito ufficiale offre la possibilità di fare staking dei token SMOG, bloccandoli per 90 giorni e guadagnando ricompense passive con un APY del 42%

La distribuzione dei token di Smog prevede un’offerta totale di 1,4 miliardi di SMOG, distribuiti principalmente per campagne di marketing, ricompense di airdrop e liquidità sugli exchange. La roadmap del progetto indica che le fasi successive includeranno ulteriori airdrop e un possibile meccanismo di burning per stimolare la domanda e il valore del token.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.