Il Better Business Bureau ha emesso un avviso sulle truffe di trading di criptovalute su Tiktok

Venerdì scorso, il Better Business Bureau (BBB) ha emesso un avviso sulle frodi di bitcoin sulla famosa rete video Tiktok. Sin dalla sua nascita nel 1912, il BBB ha aiutato i clienti a individuare aziende, marchi e organizzazioni affidabili.

Secondo la BBB, “con l’aumento della notorietà di Tiktok, aumentano anche i truffatori”. Ha dichiarato di aver ricevuto numerose nuove denunce dal suo “Fraud Tracker” in merito a questa truffa di riciclaggio di denaro.

I truffatori su Tiktok possono offrire di “convertire alcune centinaia di dollari in criptovalute in migliaia in un attimo”, secondo la BBB, e potrebbero persino “avere la garanzia al 100% di poter moltiplicare i vostri fondi in molto meno di una settimana”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il truffatore sostiene che se si tenta di recuperare il denaro, il truffatore dirà che è necessario pagare delle commissioni. Questi importi possono sembrare innocui all’inizio… Possono richiedere le commissioni più volte, garantendo costantemente che riceverete molto di più di quanto state investendo”.

La BBB prosegue avvertendo che se glielo chiedete, potrebbero ricorrere a metodi di paura, avvertendovi che se non pagherete, salterete l’enorme profitto o che avvieranno un procedimento legale contro di voi.

La BBB ha concluso offrendo consigli su come evitare le frodi di riciclaggio di denaro. Oltre a prestare attenzione e a condurre uno studio, l’organizzazione ha consigliato agli utenti di non cadere nelle tecniche di allarmismo e di conoscere il funzionamento delle soluzioni di portafoglio virtuale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.