I trader prevedono che questa nuova criptovaluta possa aumentare di 35x nel 2024 grazie al suo caso d’uso sostenibile

La prossima criptovaluta a farsi notare sul mercato è Chimpzee. E lo affermiamo per una serie di buone ragioni.

La prossima criptovaluta a farsi notare sul mercato è Chimpzee. E lo affermiamo per una serie di buone ragioni.

Quella che possiamo definire come una criptovaluta ecologica è dedicata alla conservazione della fauna selvatica, una missione che molti condividono ma verso la quale pochi contribuiscono. Del resto le diffusissime truffe e frodi nell’ambito dell’azione per il clima rendono le persone apprensive nel donare denaro a cause ambientali.

Chimpzee è una piattaforma blockchain che porta trasparenza e responsabilità alle donazioni per l’ecosistema naturale. Ma, cosa ancora più importante, incoraggia più persone a unirsi alla causa con la promessa di un reddito passivo attraente.

La visione di Chimpzee per la conservazione della fauna selvatica e il cambiamento climatico 

Le criptovalute hanno a lungo lottato con la sfida di dimostrare la loro rilevanza nel mondo. È difficile prendere sul serio un mercato affollato di meme coin e NFT artistici di bassa qualità.

Alcune, però, vanno oltre la speculazione. Le criptovalute basate sulla tecnologia blockchain hanno il potenziale per alimentare casi d’uso nel mondo reale con una maggiore efficienza. Rappresentano uno strumento di prima scelta per iniziative che necessitano di coordinamento su scala globale.

Un recente progetto teso a  sfruttare il potenziale decentralizzato della tecnologia blockchain è Chimpzee. Come criptovaluta dedicata a una causa ecologica, ovvero la conservazione della fauna selvatica, utilizza incentivi basati su criptovalute per promuovere una solida comunità di investitori sensibili all’ambiente.

Guadagnare denaro con Chimpzee

Chimpzee offre interessanti opportunità per guadagnare un reddito passivo sulla sua piattaforma. Ci sono tre componenti principali che rendono tutto questo possibile. Il primo è la piattaforma shop-to-earn, che consente agli acquirenti di ottenere ricompense in token CHMPZ. Il negozio vende vari prodotti con il marchio Chimpzee che diffondono la consapevolezza sulla conservazione della fauna selvatica e sull’azione per il clima.

Il secondo è la piattaforma play-to-earn (ma anche il gioco Zero Tolerance) che consente ai giocatori di guadagnare denaro mentre scalano nuovi livelli nella classifica. Con Zero Tolerance, Chimpzee mira anche a sensibilizzare i giovani sulla sua missione.

L’ultimo componente di reddito passivo dell’ecosistema è un mercato NFT, dove è possibile guadagnare una parte dei profitti della piattaforma scambiando NFT.

Insieme, le tre piattaforme contribuiscono alla missione di Chimpzee di incentivare le persone a unirsi all’azione per il clima.

Una piattaforma Web3 con un impegno per la trasparenza

Una pietra angolare di Chimpzee è la trasparenza che contraddistingue tutte le sue operazioni e che di solito manca alle organizzazioni che gestiscono donazioni e beneficenza.

Questo progetto riduce gli ostacoli legati al coordinamento delle transazioni internazionali su scala globale. In aggiunta, tutte le transazioni vengono accuratamente registrate sulla blockchain, garantendo la massima chiarezza di ogni passaggio.

A dimostrazione che quelle di Chimpzee non sono solo parole, elenchiamo alcune delle cause per cui ha già provveduto all’invio di denaro:

● Per la piantumazione di 1.200 alberi per il rinnovamento della foresta pluviale brasiliana.

● Per gli sforzi di conservazione degli elefanti, con una generosa donazione di $15.000.

● Per la piantumazione di 20.000 alberi in Guatemala al fine di salvaguardare la sua foresta pluviale nativa. Introduce trasparenza nelle donazioni su temi ambientali. 

Una parte dei profitti generati sulla piattaforma viene donata ad associazioni per la protezione della fauna selvatica in tutto il mondo.

Tokenomica deflazionaria 

L’utilità è il fattore chiave che sottende la rilevanza a lungo termine e il potenziale di crescita di un progetto nel mercato. Ma non è sufficiente.

Il mercato delle criptovalute è noto per la sua azione altamente volatile, che può colpire anche asset di alto valore come BTC ed ETH. Un progetto emergente, quando esposto a una “tempesta”, potrebbe scivolare nelle classifiche fino a un punto in cui non è più possibile recuperarlo.

Per evitare che ciò accada, Chimpzee propone meccanismi di burning e staking robusti, che contribuiscono a renderlo uno dei principali asset crypto nel mercato attuale.

Il burning dei token riduce costantemente l’offerta di token CHMPZ, contribuendo all’azione positiva sul prezzo e mitigando nel contempo l’effetto dei ribassi. Poiché l’offerta e il prezzo condividono una relazione inversa, l’approccio deflazionario protegge il progetto dalla notoria volatilità spesso osservata nel mercato delle criptovalute.

Il meccanismo di burning viene implementato in diverse occasioni, specialmente quando si raggiungono traguardi significativi. 

Per esempio, Chimpzee ha bruciato una parte significativa della propria offerta ogni volta che ha raggiunto un traguardo di prevendita. Inoltre intende fare il burning anche dei token che vengono spesi per l’acquisto dei passaporti NFT, che richiedono il pagamento in token CHMPZ. Tutti i token bruciati vengono rimossi in modo permanente dalla circolazione, contribuendo alla continua riduzione dell’offerta.

Le fasi finali della prevendita sono iniziate

La prevendita di Chimpzee è ora nella fase finale, denominata ‘Bronze’ e che è stata è ulteriormente suddivisa in quattro parti, con una struttura di prezzo gradualmente crescente. A causa della popolarità del progetto, la prevendita si sta avviando verso la conclusione molto prima del previsto.

Gli investitori che pianificano di acquistare il token dovrebbero agire in anticipo per assicurarseli durante la prevendita, in modo da sfruttare sconti e bonus attraenti. Una volta che il token sarà quotato sugli exchange, è facile che il prezzo venga determinato dall’azione di mercato.

Se il progetto si sviluppa come previsto, il token ha il potenziale per aumentare fino a 10 volte entro la fine dell’anno. Ma nel 2024, l’andamento del prezzo sarà principalmente determinato dall’utilità del token. Ma visto che tutte e tre le piattaforme vengono lanciate con diverse fonti di reddito passivo, una previsione prudente per CHMPZ è un aumento di 35 volte rispetto al prezzo della prevendita.

COMPRA CHMPZ AL PREZZO DELLA PRESALE

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.