- Il prezzo dell’oro trova una domanda rinnovata con l’inizio della settimana critica della Federal Reserve.
- Il dollaro USA riduce il suo rimbalzo; i rendimenti del Tesoro rimangono vulnerabili.
- XAUUSD vede un ulteriore recupero con l’osservazione della barriera a 1.750 dollari
Il prezzo dell’oro oscilla tra guadagni e perdite questo lunedì perché gli investitori rimangono attenti in vista della decisione di rialzo della Federal Reserve di questa settimana e della pubblicazione del PIL del secondo trimestre degli Stati Uniti.
I timori di recessione sono diffusi dopo che venerdì scorso i PIM aziendali S&P Global degli Stati Uniti e dell’area dell’euro sono scesi. I mercati obbligazionari statunitensi hanno registrato un’impennata, che ha favorito l’oro a scapito dei rendimenti dei Treasury. Anche i trader dell’oro rimangono nervosi, visto che è prevista una riduzione delle relazioni sugli utili dei titani tecnologici statunitensi come Alphabet Inc. e Apple Inc. Gli investitori attendono anche i dati degli Stati Uniti sui beni durevoli, mentre la Federal Reserve è pronta ad aumentare i tassi di 75 punti base mercoledì.
Prezzi dell’oro: Livelli principali da tenere d’occhio
Il rilevatore tecnico di confluenze mostra che i prezzi dell’oro sono in costante aumento al di sopra del 38,3% di Fibonacci a 1.730 dollari.
Il prossimo obiettivo di valore è il 23,6% di Fibonacci a 1 giorno a 1.733 dollari. Il massimo del giorno precedente di 1.739 dollari potrebbe coprire la ripresa di XAUUSD.
D’altra parte, gli acquirenti sono fiduciosi fino a quando il supporto di Fibonacci 23,6% a 1 settimana di 1,726 dollari sarà difeso.
Gli orsi colpiranno poi il cuscinetto di Fibonacci 61,8% a 1 giorno a $1722.
La convergenza della Fibonacci 38,2% a 1 settimana e della SMA10 a 1 giorno a $1,718 verrà in soccorso degli acquirenti.
La SMA5 a 1 giorno e il minimo di venerdì a 1.713 dollari saranno il livello da battere per i venditori di XAUUSD.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.