I moduli di First Solar saranno utilizzati da Intersect Power in un progetto da 2,4 GW

Nils Leseberg, responsabile della divisione eolica di Swire Energy Services (SES), è stato nominato responsabile commerciale del settore eolico di SES.

Con l’accento sulla crescita del business a livello mondiale e sulla gestione dei contratti, comprese le vendite, Nils sarà anche il direttore generale di SES per le sue filiali danese e tedesca.

Nils vanta oltre 11 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili, da ultimo come responsabile delle vendite (aftermarket) e dell’assistenza ai clienti di Polytech A/Chief S. Dal 2007 fa parte di team di gestione senior. L’Università Leuphana di Lüneburg, in Germania, ha conferito a Nils un master in management.
Nils Leseberg ha dichiarato durante la sua nomina:

È una grande opportunità per me partecipare a Swire Energy Services in questo momento critico di crescita ed espansione. Il team di gestione e l’azienda beneficeranno della mia conoscenza del settore, mentre cerchiamo di realizzare il nostro obiettivo di diventare l’azienda più semplice con cui trattare”. Come parte del Global Senior Management Team della Divisione Wind, Nils risponderà a Sabine Weth, Vp Offshore Wind, in Danimarca.

Secondo Sabine Weth:

Sono successe molte cose da quando abbiamo lanciato la nostra Divisione Eolica nel 2021 e sono entusiasta che Nils si unisca a noi mentre continuiamo la nostra traiettoria ascendente. Credo che l’esperienza di Nils nelle posizioni di vertice e nel settore contribuirà al nostro obiettivo a lungo termine di diventare il fornitore di servizi preferito dall’industria eolica mondiale, mentre perseguiamo il nostro ambizioso piano di espansione”.

Due parchi eolici rsted al largo delle coste della Cumbria hanno ottenuto un contratto di manutenzione nel 2022, oltre all’assunzione di Iain Malcolm come responsabile delle vendite e dello sviluppo commerciale e al proseguimento delle attività di reclutamento rispettivamente negli Stati Uniti e a Taiwan. Con una partecipazione di controllo in BladeInsight e l’acquisto della società di consulenza eolica globale ALL NRG nell’agosto del 2021, SES è entrata nel business dell’eolico nel 2021 e ha ampliato la sua presenza nel settore.