I gettoni sportivi aumentano dopo l’autorizzazione legale di Socios.com in Italia

Il valore dei token destinati agli appassionati di sport è aumentato questa settimana quando un importante fornitore, Socios.com, ha dichiarato giovedì di aver ottenuto l’autorizzazione legale a operare in Italia.

In seguito alla notizia, il token del Santos FC è aumentato di oltre il 150% rispetto al giorno precedente, raggiungendo un massimo di quasi 15 dollari, mentre il chiliz, la valuta principale della rete di siti di tifosi, è aumentato di circa il 12%.

Venerdì il mercato si è leggermente calmato, con i token Chiliz e PSG che hanno perso circa il 7% e i token FC Barcelona che hanno perso il 5,6%. Tuttavia, i token sono rimasti sostanzialmente al di sopra dei loro limiti di pre-approvazione, indicando che le grandi pompe di giovedì hanno avuto un certo appeal duraturo sui tifosi di calcio.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’amministratore delegato Alexandre Dreyfus (Socios.com) sostiene che la certificazione legale del sito ha aumentato la fiducia nelle aggiudicazioni dei token dei tifosi, facendo schizzare alle stelle il valore dei token.

Secondo Dreyfus, le normative aumentano la fiducia dei consumatori e i fan coin sono una classe di asset virtuali molto forte, il cui valore è in aumento; con una maggiore fiducia ed esposizione aumenta la domanda.

Il 5 agosto Socios.com ha ottenuto dalle autorità italiane l’autorizzazione a vendere valute digitali e portafogli virtuali per la sua rete di interazione e incentivazione dei fan, aumentando la presenza dell’azienda internazionale nell’Europa meridionale.

In base ai dati più recenti del sito FanMarketCap, la valutazione attuale dei fan token è di poco superiore a 440 milioni di dollari, con un aumento del 97% circa rispetto al mese scorso.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.