Gli hack NFT potrebbero essere collegati a Discord

Secondo la società di intelligence sulla blockchain TRM Labs, un esame dei recenti attacchi contro i programmi di token non fungibili (NFT) gestiti tramite lo strumento di social media Discord rivela che molti di essi sono un elemento di una serie più ampia di cyberattacchi.

Negli ultimi 90 giorni si è registrato un forte aumento di questi attacchi e dal maggio 2022 il gruppo NFT ha subito perdite fino a 22 milioni di dollari.

Secondo una recente analisi dei ricercatori dell’azienda, le truffe informatiche legate al conio di NFT che hanno utilizzato account Discord violati sono aumentate del 55% nel giugno 2018 rispetto al maggio 2022.

Yuga Labs, l’organizzazione responsabile della serie Bored Ape Yacht Club, è stata identificata da TRM Labs come parte degli exploit del programma NFT collegati ad altre violazioni.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’accusa sostiene che il 4 giugno il social manager di Yuga Labs si è infiltrato nel suo account Discord convalidato, il che ha portato a una violazione delle reti Discord dell’azienda. Una volta ottenuto l’accesso, l’hacker ha iniziato a pubblicare annunci pubblicitari sul server Discord dell’account autenticato.

Inoltre, hanno aggiunto che alcuni degli account compromessi associati ai progetti Discord di NFT coinvolgono account come BAYC, Tasties, Anata, Parallel, Lacoste e molti altri.

TRM Labs sostiene che l’esame delle informazioni on-chain e off-chain ha rivelato che gli hack pericolosi attraverso Discord che interessano le operazioni di NFT presentano gli stessi modelli comportamentali.

Gli hacker truffano i clienti di Discord utilizzando una varietà di strategie.

TRM Labs sostiene che, mentre le iniziative di NFT migliorano la sicurezza dei loro sistemi e delle loro reti e le autorità giudiziarie e altre organizzazioni intensificano gli sforzi per impedire agli hacker di utilizzare gli exploit del passato, le persone dovrebbero prendere precauzioni per salvaguardarsi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.