Gli esperti temono che i verbali della Fed distruggano le aspettative di un taglio dei tassi nel 2023

Nei mercati dei capitali, oggi è una giornata di potenziale ribasso. Mentre i futures di BTC, ETH e S&P 500 sono in ribasso, il dollaro USA, spazio sicuro, è in aumento rispetto alle altre valute internazionali.

I trader stanno riducendo le loro scommesse rialziste su investimenti rischiosi. La Federal Reserve degli Stati Uniti dovrebbe rilasciare i verbali del vertice di luglio per contrastare le previsioni di un aumento più lento dei tassi e di una riduzione definitiva della liquidità.

Sebbene i verbali registrino solo ciò che è accaduto nella riunione precedente, alcuni osservatori ritengono che potrebbero essere modificati per sostenere il consenso del mercato.

L’ex investitore della Fed Joseph Wang ha twittato che la Fed tiene conto delle reazioni del mercato dopo le riunioni e utilizza i verbali per correggere gli errori. Oggi c’è molto da correggere.

La Fed ha aumentato i tassi di interesse di 75 punti percentuali, portandoli a uno spettro compreso tra il 2,25% e il 2,5%, e ha abbandonato la direzione di marcia, sottolineando che i movimenti futuri dipenderanno dai dati.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In seguito al calo dei costi delle materie prime, i mercati hanno prezzato aumenti dei tassi più deboli e un inevitabile alleggerimento della liquidità nel 2023. L’altra settimana, le previsioni dovish sono aumentate quando gli Stati Uniti hanno riportato un’inflazione dei prezzi al consumo di luglio inferiore alle attese.

Tuttavia, i mercati sembrano essersi montati la testa, poiché la lotta della Fed contro l’inflazione è tutt’altro che conclusa, secondo quanto affermato da numerosi funzionari della Fed intervenuti dopo l’annuncio dell’IPC della scorsa settimana.

Secondo i regolatori, gli aumenti dei tassi di interesse potrebbero continuare oltre il 2023.

Il Bitcoin si è tipicamente mosso in modo inverso rispetto all’indice USD ed è stato scambiato a 23.640 dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.