Pepe The Frog è un personaggio del fumetto Boy’s Club, creato da Matt Furie. Tuttavia, Pepe è diventato famoso soprattutto grazie ai meme sul web che in seguito hanno portato alla creazione della meme coin Pepe.
Al momento, Pepe è la terza meme coin più grande per market cap, con 4 miliardi di dollari e un valore attuale di circa 0,0000096 dollari.
Il successo del token ha generato tantissime meme coin a tema Pepe The Frog e altre ispirate ad altri personaggi di Boy’s Club, come BRETT.
Fwog contro Moo Deng
Il token a tema Pepe chiamato FWOG ha visto una crescita notevole, pari al 48%. Il valore del token è arrivato a 0,1687 dollari, superando quello di una delle meme coin del momento, ovvero Moo Deng.
Il market cap di FWOG è arrivato a 164 milioni di dollari, contro quello di Moo Deng di 158 milioni di dollari.
Moo Deng è una meme coin creata su Solana, ispirata all’omonima cucciola di ippopotamo pigmeo dello zoo thailandese di Chonburi, diventata una vera star del web.
In generale, le meme coin sono investimenti rischiosi, in quanto altamente volatili. Fwog e Moo Deng si basano esclusivamente sull’hype e la partecipazione delle loro community, così come sugli investimenti degli appassionati di meme coin in cerca di nuovi token.
Ultimamente, le meme coin sono diventate un buon modo per diversificare il wallet, per questo vengono considerate anche dai trader delle altcoin principali.
L’attuale crescita di Fwog ha portato i trader a puntare anche su altre meme coin basate su Pepe The Frog, così come sulla presale di Pepe Unchained.
Pepe Unchained
Negli ultimi due anni, le meme coin hanno iniziato una progressiva evoluzione da token speculativi a utility token, con molti nuovi progetti che forniscono un’effettiva utilità ai trader.
Pepe Unchained è un progetto interessante, in quanto vuole creare una rete Layer-2 per il suo token nativo PEPU. La mascotte della meme coin è una versione di Pepe con un cervello bionico, la cui storia viene presentata con un fumetto sul sito ufficiale di Pepe Unchained.
La trama è molto semplice: Pepe, intrappolato dalle catene di Ethereum, trova il modo di liberarsi e di creare una sua blockchain.
Ed effettivamente, una volta lanciata, la nuova rete Layer-2 chiamata Pepe Chain, permetterà ai titolari del token nativo PEPU di avvalersi di una maggiore velocità delle transazioni e costi di commissione ridotti, pur mantenendo la stessa sicurezza di Ethereum.
La presale di Pepe Unchained ha ottenuto un successo notevole, raccogliendo più di 18 milioni di dollari. Il progetto sta attirando sia i trader di meme coin, sia gli appassionati di nuove tecnologie.
PEPU viene venduto a 0,00994 dollari, un valore che continuerà a salire progressivamente nelle diverse fasi della presale, fino al listing previsto su exchange centralizzati (CEX) e decentralizzati (DEX).
Comprando i token PEPU con ETH, USDT o carta di credito sarà possibile metterli in staking su Ethereum per ottenere ricompense passive in base all’APY, nell’arco di due anni.
I titolari del PEPU potranno effettuare il bridging da Ethereum alla Pepe Chain per ottenere guadagni passivi maggiori.
Pepe Unchained ha anche attivato l’iniziativa Pepe Frens With Benefits, dedicata agli sviluppatori di DApps che vogliono creare nuovi token sulla Pepe Chain. Gli sviluppatori potranno ottenere ricompense tramite Grant per il lavoro svolto sulla nuova rete Layer-2.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.