Secondo i dati interni ottenuti dalla CNBC, l’anno scorso FTX ha realizzato ricavi per 1,02 miliardi di dollari, con un aumento del 1.000% rispetto agli 89 milioni dell’anno precedente. FTX ha guadagnato 388 milioni di dollari di profitti netti nel 2021, rispetto ai 17 milioni del 2022. Inoltre, la borsa ha guadagnato 270 milioni di dollari nel primo periodo del 2022 e punta a guadagnare 1,1 miliardi di dollari quest’anno, secondo quanto riportato dalla CNBC, che cita un documento di analisi fornito dalla rete economica.
Il rapporto fornisce una panoramica sui guadagni di uno dei più grandi mercati privati di criptovalute. Coinbase, il più grande exchange di criptovalute quotato in borsa, ha guadagnato 7,4 miliardi di dollari l’anno precedente, rispetto agli 1,1 miliardi del 2020. Tuttavia, le sue vendite trimestrali sono scese a 803 milioni di dollari nel 2° trimestre e ha annunciato una perdita significativa di 1,1 miliardi di dollari a causa del drastico calo dei volumi delle transazioni.
Secondo la CNBC, la maggior parte dei guadagni di FTX proviene dal trading di futures, mentre il trading di criptovalute a pronti rappresenterà circa il 16% nel 2021. Il rapporto afferma inoltre che l’attività statunitense di FTX ha generato meno del 5% delle entrate complessive nel 2021 e che FTX ha speso circa il 15% delle vendite del 2021 in attività di marketing e vendita.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
L’articolo analizza le entrate di uno dei più grandi mercati privati di criptovalute. Coinbase, il più grande exchange di criptovalute quotato in borsa, ha generato 7,4 miliardi di dollari l’anno precedente, con una previsione di 1,1 miliardi di dollari nel 2020. Tuttavia, nel secondo trimestre, le sue vendite trimestrali sono scese a 803 milioni di dollari e ha rivelato una grande perdita di 1,1 miliardi di dollari a causa del forte calo dei volumi di trading.
Secondo la CNBC, il trading di futures rappresenta la maggior parte delle entrate di FTX, mentre lo scambio di criptovalute a pronti rappresenterà circa il 16% nel 2021. Secondo la ricerca, l’attività statunitense di FTX ha generato meno del 5% delle entrate totali nel 2021 e la società ha speso circa il 15% delle entrate del 2021 per le operazioni promozionali e di vendita.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.