Fluence apre un nuovo stabilimento nello Utah per aumentare la produzione di accumulatori di energia

Per meglio adattarsi al mercato nordamericano, Fluence Energy Inc ha rilasciato giovedì una dichiarazione in cui afferma che un impianto di produzione e lavorazione nello Utah potrebbe essere utilizzato per avviare la produzione dei suoi prodotti di gestione dell’energia.

Il nuovo impianto, dove verranno prodotti i componenti per le linee di prodotti Gridstack, Sunstack ed Edgestack, è stato inaugurato dall’alleanza strategica per l’accumulo di energia tra la società statunitense di produzione di energia AES Corp e il consorzio industriale tedesco Siemens AG. Secondo il piano, inizialmente verranno prodotti 75 Fluence Cubes a settimana, per poi passare a 150 unità.

L’avvio delle spedizioni cruciali dal nuovo centro di comando della produzione è previsto per settembre.

Fluence sostiene che, continuando a espandere la propria capacità produttiva oltre i confini asiatici, sarà in grado di soddisfare meglio i requisiti di consegna regionali e di affrontare le sfide della catena di fornitura attualmente in corso. Secondo Carol Couch, Chief Supply Manufacturing and Chain Officer e SVP di Fluence, “in un momento in cui il mondo aziendale dell’accumulo di energia ha visto aumentare costantemente i rischi della catena di fornitura, questo gateway per la generazione di energia sarà altamente e significativamente cruciale per cercare di rafforzare le operazioni commerciali e cercare di migliorare la flessibilità per fornire un buon servizio ai clienti”.

Fluence sta inoltre avviando una nuovissima struttura O&M (operazioni e manutenzione) e un laboratorio di ricerca e test in Pennsylvania, quest’ultimo in funzione alla fine del mese.

Fluence Energy, Inc. è leader di mercato a livello mondiale per le applicazioni di accumulo digitale e di energia rinnovabile. Fluence, presente in 30 mercati in tutto il mondo, offre un ecosistema di prodotti e servizi per supportare la transizione verso l’energia pulita, che vanno da prodotti modulari e scalabili per l’accumulo di energia e ampie opzioni di servizio, oltre allo strumento Fluence IQ, che offre anche applicazioni digitali alimentate dall’intelligenza artificiale (AI) per la gestione e l’ottimizzazione delle energie rinnovabili e della raccolta da qualsiasi fornitore.

Assistendo i clienti nella costruzione di reti elettriche più durature e sostenibili, l’azienda rivoluziona il modo in cui alimentiamo il nostro pianeta.