Fight Out è la nuova criptovaluta che sta rivoluzionando il settore del move-to-earn

Fight Out promette di fare meglio di STEPN, l’app di riferimento del settore move-to-earn, per le tante innovazioni che apporta.

La nuova crypto move-to-earn (M2E) Fight Out (FGHT) sta rivoluzionando il settore, mescolando il fitness con la finanza. Le grandi speranze per Fight Out sono iniziate nel 2022, quando è diventato un argomento centrale in molte delle discussioni riguardo il web 3 e l’integrazione di sistemi di ricompensa nel fitness, come nel caso dell’app STEPN.

Da allora il progetto ha cambiato la narrazione di un settore che aveva fatto di tutto per ottenere una spinta iniziale: ha infatti abbattuto i limiti imposti da modelli economici insostenibili, come le costose fee da pagare all’ingresso e le ricompense elargite solo per il jogging. Fight Out è stato costruito partendo dal presupposto che il settore M2E non ha bisogno di tali limitazioni.

Inoltre, al centro del progetto c’è lo sviluppo di una piattaforma accessibile a tutti e che ludicizzi il fitness, con la capacità parallela di aiutare gli utenti a progredire in termini di salute e di denaro. A questo scopo utilizza una piattaforma strutturata per aiutarlo ad allenarsi e a diventare a tutti gli effetti un atleta migliore.

Il progetto ha raccolto oltre 5,47 milioni di dollari nella sua prevendita, che terminerà il 31 marzo: visti i traguardi raggiunti nonostante sia agli esordi, la piattaforma è sulla buona strada per diventare la migliore crypto ICO web 3 nel 2023.

Come funziona Fight Out

Fight Out è un’app blockchain per monitorare e premiare i progressi dei partecipanti. Per fare questo, analizza le metriche innovative registrate dall’unità di misura inerziale (IMU) integrata nel telefono dell’utente.

Fight Out ha emulato il meccanismo di funzionamento di STEPN, in quanto l’unità di misura inerziale serve in entrambi i casi per tracciare l’attività dell’utente: tuttavia, mentre STEPN utilizza un monitoraggio contapassi unidimensionale, Fight Out sfrutta invece un sistema multidimensionale, in grado di tracciare e premiare più tipologie di allenamento.

L’IMU di Fight Out tiene traccia delle metriche che vanno, per esempio, dal tempo che l’utente trascorre ad allenarsi con il sacco da boxe al tempo che trascorre nel dojo BJJ. Inoltre, l’app tiene traccia delle attività di sollevamento pesi, per l’esattezza quello che viene eseguito in palestra: dopo aver tenuto traccia dei progressi dei singoli partecipanti, l’applicazione aumenta automaticamente di livello le statistiche in-app dell’atleta in tempo reale, ricompensandolo con i token $REPS, simili ai token STEPN e GST.

Le statistiche dei partecipanti sono una rappresentazione dal vivo dei loro progressi, mentre cercano di diventare combattenti di livello elite, per cui possiamo dire che Fight Out è anche un ecosistema play-2-earn (P2E), che si trova in cima alla tecnologia move-to-earn, e che intende ludicizzare il regime di fitness di ogni utente.

Inoltre, il progetto mette i partecipanti l’uno contro l’altro in sfide di allenamento, competizioni e mini-giochi, con in palio i token FGHT.

Come giocatore, competi contro altri utenti con il tuo avatar, che è un token non fungibile (NFT) “Soulbound”, parola che significa “legato all’anima”, infatti l’NFT non può essere rivenduto e sarà il riflesso permanente dei tuoi progressi. Gli avatar NFT vengono realizzati secondo un attento processo di creazione e personalizzazione del personaggio, diventando così l’incarnazione digitale del duro lavoro e dei progressi raggiunti da ogni giocatore.

Fight Out porta a una rivoluzione del settore fitness con la ludicizzazione degli allenamenti

L’approccio di Fight Out è notevolmente diverso rispetto a ciò che offrono i tradizionali settori M2E. Gli utenti possono iniziare a correre e guadagnare anche quando sono agli esordi con il loro avatar, cosa molto diversa rispetto ad altre piattaforme che richiedono scarpe da ginnastica mintate fino a $ 2.000 e vari costi di avvio. FGHT offre ricompense in rapporto ai risultati raggiunti e non alle dimensioni del portafoglio.

Per quanto concerne i risultati individuali, gli utenti ottengono ricompense sotto forma di token $REPS, che possono poi essere riscattati per ottenere i token $FGHT, nativi della piattaforma. I token possono quindi essere accumulati, scambiati con altri token o spesi per acquistare diversi beni e servizi sull’applicazione, come i prodotti NFT all’interno del marketplace di Fight Out.

La ludicizzazione delle attività di training è pronta a dare vita a una rivoluzione del fitness per una generazione in cui l’inattività è all’ordine del giorno. Il progetto utilizza la motivazione psicologica per mantenere i giocatori concentrati sul loro regime di allenamento. Inoltre, allo scopo di creare una community, l’ecosistema si concentra sul percorso che include gli utenti e che assume particolare rilievo soprattutto nei tornei ad alto rischio con $REPS come premio.

Ulteriori opportunità di guadagno

Il team FGHT ha anche svelato un programma di referral, in base al quale i partecipanti devono solo condividere il loro link promozionale. Ogni volta che un altro giocatore si iscrive all’app attraverso questo referral, il proprietario del link riceve una commissione del 5%.

Per aderire al programma di affiliazione, gli utenti devono accedere alla homepage di FGHT, collegarsi a un crypto wallet e quindi premere il pulsante del link di riferimento del 5%: in questo modo viene generato un link univoco, che è proprio quello da condividere.

La prevendita sta per finire

Mancano pochi giorni al 31 marzo, quando cioè la prevendita di FGHT avrà termine. In quest’ultima rincorsa, il prezzo del token FGHT aumenterà ogni sette giorni (il prossimo aumento è previsto a $ 0,0309 USDT).

In particolare, il token sarà listato sugli exchange centralizzati una volta terminata la prevendita, ad aprile, una transizione che vedrà i primi investitori iniziare a raccogliere profitti. Sette CEX si sono già schierati per questo token: LBank, XT.com, BKEX, Changelly Pro, BitForex, DigiFinex e Uniswap.

$FGHT vale attualmente $ 0,02850, mentre il prezzo di listing sugli exchange sarà di $ 0,0333.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.