Ethereum potrebbe superare $ 4.000, mentre la presale di eTukTuk continua a stupire

Analisi e proiezioni future sul prezzo di Ethereum, tenendo in considerazione dati come la Bitcoin Dominance, e recensione del progetto green eTukTuk, una delle migliori crypto presale del momento.

Secondo diversi esperti del mercato crittografico, Ethereum potrebbe essere una delle altcoin più redditizie di marzo 2024. Infatti, la crescita delle ultime settimane potrebbe essere solo l’inizio di una scalata verso i $ 4.000.

Per questo motivo, diversi utenti stanno valutando attentamente le performance di mercato di questa crypto, che potrebbe subire una svolta notevole grazie al nuovo aggiornamento Dencun. Inoltre, anche l’influenza positiva innescata dalla possibile approvazione degli ETF spot su ETH in futuro potrebbe giocare un ruolo decisivo.

Intanto, la prevendita di eTukTuk continua a crescere, con una raccolta fondi da $ 1.6 milioni. Di conseguenza, questa crypto green potrebbe essere una dei progetti emergenti più interessanti, compatibile eventualmente con ETH per creare un wallet diversificato molto promettente.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

Analisi del prezzo di Ethereum

Il prezzo di Ethereum (ETH) ha mostrato un notevole aumento, superando i 3.550 dollari il 4 marzo, registrando un incremento mensile del 54%

Gli investitori, secondo i dati sulla chain, sembrano restii a incassare i profitti mentre i prezzi si stabilizzano nella fascia compresa tra 3.400 e 3.550 dollari. 

Dunque, considerando l’attenzione crescente degli investitori verso le altcoin, si pone la domanda se Ethereum supererà la soglia dei 4.000 dollari.

Intanto, il Bitcoin Dominance (BTC.D) è diminuito del 2% in soli tre giorni, dopo il picco triennale di 64.000 dollari raggiunto il 28 febbraio. 

Questo ha portato la maggior parte dei detentori di Bitcoin a realizzare profitti, reinvestendo poi in altre criptovalute alternative. L’indice BTC.D, che misura la capitalizzazione di mercato del Bitcoin rispetto al resto del mercato delle criptovalute, è sceso al 53,5% il 2 marzo, suggerendo che gli investitori stiano spostando i loro profitti verso altcoin con prospettive di crescita. Attualmente, questo valore ha subito un lieve rialzo verso il 54,45%.

Il prezzo di Ethereum ha raggiunto un massimo 4 marzo, superando i 3.500 dollari, e potrebbe continuare nel suo andamento rialzista. A differenza del Bitcoin, gli investitori di Ethereum hanno mantenuto le loro posizioni nonostante il ritracciamento del mercato. La metrica Age Consumed di Santiment indica che gli investitori stanno conservando le loro monete più a lungo, suggerendo una convinzione rialzista tra gli investitori a lungo termine.

Inoltre, le prospettive positive riguardanti l’approvazione dell’ETF di Ethereum e il lancio dell’aggiornamento di Dencun previsto per il 13 marzo potrebbero influenzare ulteriormente le aspettative degli investitori. 

In generale, le previsioni indicano la possibilità che il prezzo di ETH superi i 4.000 dollari nel marzo 2024, considerando il flusso di capitali verso altcoin e la riluttanza degli investitori esistenti a vendere. Tuttavia, la resistenza iniziale a 3.600 dollari potrebbe essere un ostacolo da superare.

eTukTuk (TUK)

La fase di prevendita della criptovaluta ecosostenibile eTukTuk ha raggiunto un notevole traguardo di raccolta fondi, superando 1.6 milione di dollari

Infatti, gli investitori hanno dimostrato un forte interesse per questa startup web3 focalizzata sui trasporti sostenibili, attratti dalle prospettive di un aumento imminente dei prezzi.

Attualmente, i token TUK sono disponibili al prezzo di $0,02775, ma si prevede che il loro valore aumenterà significativamente una volta che la raccolta fondi raggiungerà il milione di dollari e la prevendita entrerà nella fase successiva. 

In generale, eTukTuk si impegna a migliorare il trasporto urbano nei paesi in via di sviluppo attraverso l’utilizzo di veicoli elettrici e la tecnologia blockchain, con un particolare focus sul passaggio dei conducenti di tuk-tuk all’elettrico. 

Il progetto è supportato da Capital Maharaja Group, una delle principali aziende di Sri Lanka, con una lunga storia di sostegno ai progressi tecnologici nel paese. 

La combinazione di veicoli elettrici, intelligenza artificiale e blockchain promette di rivoluzionare il settore del trasporto sostenibile. 

TUK, il token nativo di eTukTuk, sarà utilizzato per pagare varie transazioni all’interno della piattaforma, offrendo opportunità sia per investimenti a lungo termine che per reddito passivo attraverso lo staking dei token. 

Con una comunità in crescita e un solido caso d’uso, la prevendita di TUK può essere considerata come un’opportunità interessante per gli investitori interessati al settore delle criptovalute sostenibili.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Cosa pensano questi 3 youtuber di eTukTuk”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.