Ether non decolla neanche dopo la richiesta per un ETF su Ethereum da parte di Ark Invest e 21Shares, mentre WSM supera $27 milioni

Analisi dell’andamento di mercato di Ether durante la prima settimana di settembre e introduzione di un progetto che, secondo gli esperti, è sulla cresta dell’onda.

Ethereum non ha certamente vissuto un inizio di settembre positivo. Infatti, dopo il 31 agosto 2023 ETH ha subito un crollo che l’ha spinto al di sotto della soglia di $ 1.700. Quindi, molti investitori stanno aspettando segnali di ripresa, che potrebbero essere forniti dall’iniziativa di Ark Invest e 21Shares.

Infatti, queste società hanno avanzato una richiesta alla SEC per istituire un ETF su Ethereum, in modo da garantire agli utenti un’ulteriore possibilità di investimento su una delle crypto più famose al mondo. Nonostante ciò, il valore di ETH continua ad oscillare su cifre lontane dagli standard di fine agosto. ETH non riesce a decollare.

Quindi, molti esperti stanno valutando altre risorse crittografiche create sulla blockchain di Ethereum che potrebbero offrire margini di profitto di alto livello. Tra queste, Wall Street Memes è uno dei progetti più interessanti.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

La situazione di mercato della crypto ETH

Durante l’estate, le vicende riguardanti gli ETF sulle crypto sono state certamente sotto i riflettori. In particolare, molti esperti hanno seguito attentamente le mosse della SEC, che ha rifiutato molteplici proposte o semplicemente ha preso tempo, prorogando la scadenza della decisione ufficiale.

In generale, queste vicende hanno coinvolto Bitcoin ed Ethereum, che successivamente sono state riconosciute dalla SEC come commodities e non securities. Un’ottima notizia per il mondo crypto che tuttavia non ha sortito alcun effetto per ETH che, dopo il crollo di metà agosto 2023, ha subito un ulteriore ribasso.

Attualmente, il valore del token ETH è di $ 1.630 e quindi molto lontano dalla soglia di $ 1.700. Quindi, nonostante le ultime notizie di un possibile ETF su Ethereum da parte della società Ark Invest, il valore della crypto non decolla e quindi molti esperti stanno valutando le possibilità di crescita di Ethereum nel breve periodo.

Ovviamente, un ETF dovrebbe garantire ad ETH un’ulteriore possibilità di accumulare liquidità. Infatti, questi strumenti di trading sono alla portata di tutti e quindi rappresentano un incremento dell’accessibilità verso la community dei crypto investors.

Ciononostante, la situazione non è cambiata e l’andamento di Ethereum sembra essere abbastanza stagnante considerando le performance storiche di questo prodotto.

Per questo motivo, molti esperti stanno rivolgendo la propria attenzione a crypto alternative. In particolare, si tratta di risorse crittografiche in prevendita che appartengono a progetti che stanno riscuotendo molto successo. Tra tutte, Wall Street Memes è certamente la crypto che più di tutte sta attirando un volume consistente di trader ad investire e supportare l’iniziativa.

Wall Street Memes (WSM): una nuova meme coin con ampi margini di crescita

Wall Street Memes è un progetto lanciato a maggio 2023 che include una prevendita della meme coin WSM. Si tratta di un’iniziativa che si ispira all’idealismo portato avanti dalla comunità ispirata a wallstreetbets, un subreddit del famoso social Reddit.

In particolare, questo gruppo è famoso per aver sconfitto degli hedge funds che nel 2021 spostarono una quantità notevole di liquidità per indurre al fallimento la società Gamestop, scommettendo sul suo fallimento. Tuttavia, grazie all’intervento e agli investimenti di Wall St. Bets, la società si salvò e per una volta gli hedge funds ne uscirono sconfitti.

Dunque, partendo da questa base, Wall Street Memes si propone come un contesto in cui gli utenti che hanno intenzione di ironizzare sul mercato crypto e quello finanziario possano comunicare, ovviamente attraverso i meme che seguono o meno il format della piattaforma.

Il successo di questa impostazione è dimostrato dal fatto che la community ad oggi può contare più di 1 milione di utenti, oltre all’apprezzamento di una figura molto influente nel mondo crypto: Elon Musk.

La prevendita della meme coin WSM sta riscuotendo un successo notevole. Infatti, ormai sono stati raccolti più di 27 milioni di dollari, che manifestano un interesse crescente per questa tipologia di prodotto che potrebbe influire positivamente sul valore della crypto quando sarà lanciata.

Attualmente, il valore di mercato di WSM è pari a $ 0,0337 ed è quindi un investimento molto economico che potrebbe offrire margini di profitto molto interessanti. In aggiunta, essendo un token creato tramite uno Smart Contract sulla blockchain di Ethereum e quindi con architettura ERC-20, segue il meccanismo di consenso Proof-of-Stake.

Inoltre, è possibile ottenere rendite passive tramite lo staking di WSM. Si tratta di un’opzione molto importante, che potrebbe consentire agli utenti di amplificare ulteriormente i propri guadagni.

Come investire nella prevendita di Wall Street Memes

Per investire nella prevendita di Wall Street Memes è necessario possedere dei token ERC-20, come potrebbe essere ETH stesso, e un wallet compatibile con la piattaforma, come ad esempio MetaMask.

Dopodiché, è sufficiente visitare il sito ufficiale di WSM e cliccare su “Connetti Wallet”, inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in WSM e confermare l’operazione.

La prevendita di Wall Street Memes terminerà durante il mese di settembre 2023, e quindi non manca molto al lancio ufficiale della crypto e alla fine di questa interessante possibilità di acquisto in sconto. WSM sarà quotato sui principali exchange e l’aumento dell’accessibilità potrebbe indurre il token verso un andamento rialzista subito dopo la quotazione ufficiale.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.