Elon Musk sembra pronto a tagliare le ali ai Bitcoin

Elon Musk, secondo la relazione trimestrale di Tesla, ha venduto tre quarti dei suoi Bitcoin a causa dell’imprevedibilità. Il motore principale di questo mercato, in cui un algoritmo informatico controlla l’offerta, è forse l’emozione degli investitori.


La disposizione del mercato non è influenzata dalle vendite precedenti perché tutte le transazioni sono già avvenute. Secondo Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, la colpa del crollo del mercato delle criptovalute è da attribuire a “avidità, stupidità e cattiva gestione del rischio”.


Un’indicazione ribassista viene data se questa linea non viene superata bruscamente. Il recupero del Bitcoin verso il livello di supporto locale a 19000 sarebbe lo sviluppo più vicino.


Ha ricordato come il crollo dell’ecosistema Terra abbia messo in difficoltà Celsius Network, Voyager Digital e Three Arrows Capital. Il deflusso netto di beni normali in bitcoin è stato di 2,6 milioni di dollari. CoinShares riporta che la scorsa settimana sono entrati nei fondi di criptovaluta 12,2 milioni di dollari, di cui 14,8 milioni provenienti da vendite allo scoperto di bitcoin.
Al momento in cui scriviamo, il prezzo si è stabilizzato a 23000, seguendo più o meno questa linea di tendenza.


Secondo la senatrice del Wyoming Cynthia Lummis, una misura bipartisan per governare il business delle criptovalute negli Stati Uniti potrebbe diventare legge come documento a tutti gli effetti nel 2023. Alcuni politici, ha aggiunto, avrebbero bisogno di ulteriore tempo per affrontare la questione.


E questa emozione arriva in un momento molto importante. Gli investitori frustrati a breve termine hanno impedito a BTCUSD di deviare dalla sua media mobile a 50 giorni. Il capo della SEC, Gary Gensler, ha dichiarato che la crisi del mercato delle criptovalute richiederà una rielaborazione delle leggi di protezione degli investitori. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.