Elon Musk fa crollare Bitcoin e il crypto market? Ecco un progetto alternativo su cui investire

Analisi dell’andamento di mercato di BTC dopo le mosse di Elon Musk e la descrizione di uno dei progetti crypto più in voga del momento.

La seconda metà di agosto 2023 sta mostrando un netto calo del valore di molte crypto. Probabilmente, il crypto asset che sta attirando di più l’attenzione in virtù delle recenti performance è Bitcoin, che è sceso sotto la soglia di $ 26.000.

Una delle motivazioni che ha spinto BTC verso questi prezzi riguarda l’imprenditore Elon Musk, che secondo alcune notizie in passato avrebbe svalutato le proprie quote BTC su della società SpaceX.

In una situazione del genere, molti esperti del mercato consigliano di porre l’attenzione su ecosistemi crittografici di nuova generazione, che potrebbero avere la forza di garantire margini di profitto anche in un periodo come questo. 

Facendo riferimento al sentiment di mercato, molti trader stanno puntando su Chimpzee, uno degli ecosistemi più interessanti a introdurre una prevendita crypto.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE 

La vicenda Elon Musk-Bitcoin

Elon Musk, il fondatore e CEO di SpaceX e Tesla, ha deciso di vendere le quote di Bitcoin che possedeva tramite la sua società aerospaziale. La notizia ha avuto un impatto negativo sul mercato delle criptovalute, che ha visto il valore del Bitcoin scendere oltre la soglia di $ 26.000 in poche ore.

Secondo gli analisti, Musk ha svalutato sensibilmente il patrimonio in Bitcoin di SpaceX di 373 milioni di dollari tra il 2021 e il 2022, per poi venderlo. Questa informazione è stata rivelata dal Wall Street Journal, che ha avuto accesso ai conti dell’azienda, non quotata in Borsa. La vendita è avvenuta nello stesso periodo in cui anche Tesla, la multinazionale delle auto elettriche guidata da Musk, ha ridotto le sue partecipazioni in Bitcoin.

Ovviamente, questa notizia ha condizionato sensibilmente l’andamento di Bitcoin, che ha manifestato un ribasso molto consistente.

In ogni caso, è bene sottolineare che la crisi delle crypto di agosto 2023 non è da attribuire esclusivamente a questa notizia. Infatti, soprattutto riguardo BTC, nelle ultime settimane sono state rese note diverse notizie negative, come quelli riguardanti la SEC, che ha negato l’autorizzazione nel mercato statunitense a diverse iniziative di ETF spot.

Quindi, il mercato delle crypto sta affrontando nuovamente un periodo molto controverso. Lo stesso Elon Musk, che ha sempre avuto un ruolo tendenzialmente positivo per il mondo crypto, ha adesso un ruolo relativamente negativo per quanto riguarda l’andamento di BTC.

Di conseguenza, per evitare di andare incontro a perdite considerevoli, un discreto volume di trader ha deciso di puntare su progetti di nuova generazione molto interessanti, tra cui .Chimpzee

Chimpzee (CHMPZ): il nuovo crypto asset su cui puntare?

Chimpzee è un ecosistema crittografico basato su uno Smart Contract della blockchain di Ethereum. Si tratta di un contesto molto ampio, che propone diverse possibilità di monetizzazione al fine di andare incontro alle esigenze di qualsiasi tipologia di trader.

Una delle offerte più interessanti riguarda certamente la prevendita del token nativo della piattaforma, CHMPZ. Infatti, attualmente il valore del token è pari a $ 0,00095 e un prezzo di listino che sarà di $ 0,00185 quando la risorsa crittografica sarà lanciata ufficialmente. 

Quindi, è possibile investire su un crypto asset molto economico con ampi margini di crescita. Inoltre, considerando la crisi delle crypto, è bene sottolineare che il valore di mercato del token non può essere influenzato da queste dinamiche. Essendo una crypto presale, il prezzo seguirà la pianificazione proposta dagli sviluppatori.

Al di là di questa opportunità a tempo limitato, l’ecosistema consentirà agli utenti di investire in NFT tramite il marketplace della piattaforma. Un modo molto interessante di creare rendite passive.

Inoltre, essendo un token ERC-20, CHMPZ è disponibile per lo staking e potrebbe offrire una buona opportunità di monetizzazione. In aggiunta, grazie al gioco “Zero Tolerance” è possibile ottenere delle ricompense crypto in maniera divertente e costante.

Ovviamente, essendo un progetto di nuova generazione è molto probabile che l’ecosistema sarà soggetto a numerose implementazioni che potrebbero migliorare ulteriormente la qualità del progetto, influenzando positivamente il valore di mercato del token CHMPZ quando sarà quotato.

Conclusioni

Come si può notare, anche se BTC e tutte le principali crypto hanno mostrato chiari segni di ribasso, non mancano alcune occasioni potenzialmente redditizie.

Chimpzee è certamente uno dei progetti più interessanti, che si aggiunge a un’ampia lista di crypto presale con un buon margine di crescita. L’ampia scelta di modalità di guadagno consente a questo ecosistema di essere alla portata di qualsiasi tipologia di trader.

Quindi, molti trader stanno puntando su questa tipologia di progetto, preferendo un investimento in progetti di nuova generazione piuttosto che insistere su crypto che potrebbero scendere ancora di più.

Ovviamente, è chiaro che questa situazione di crisi del crypto market è destinata a terminare. Il futuro delle criptovalute non è certamente in discussione e questa tempesta è semplicemente qualcosa di temporaneo.

VAI ALLA PREVENDITA DI CHIMPZEE 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.