Ecco la criptovaluta del metaverso del fitness che farà 20x nel 2023 secondo gli esperti 

Fight Out è un nuovo progetto blockchain che entra nello spazio web 3 con un'innovativa app M2E (move-to-earn) incentrata sul fitness.

L’app Fight Out è stata creata per consentire agli utenti di impostare i propri obiettivi di fitness e permette di allenarsi ricevendo in cambio delle ricompense. Il token del progetto si chiama FGHT, tra le migliori criptovalute move to earn, ed è attualmente oggetto di una prevendita di grande successo, visto che ha già raccolto 4,8 milioni di dollari. 

Per questo motivo gli esperti ritengono che Fight Out possa fare 20x nel 2023.

Cos’è Fight Out?

Fight Out si basa su un concetto semplice ma incisivo, in grado di incentivare le persone a mantenere la propria forma fisica e la salute. Il settore dello spazio web 3 di cui fa parte si chiama M2E (move-to-earn).

Il concetto è molto simile a quello del P2E (play-to-earn) che ricompensa gli utenti per giocare. Tuttavia, i partecipanti all’app Fight Out e al metaverso saranno invece premiati per la loro partecipazione ad attività e sfide sportive e legate al fitness.

L’app sarà al centro dell’ecosistema Fight Out e seguirà tutte le attività fitness degli utenti con una tecnologia avanzata, in netto contrasto con alcune delle piattaforme M2E, che sono in grado di monitorare solo i passi o la frequenza cardiaca.

Il metaverso e l’app sono attualmente in costruzione: secondo il whitepaper, l’app includerà anche una serie di allenamenti su richiesta, personal trainer, sessioni dal vivo e molte altre attività sportive e di fitness.

Gli utenti potranno guadagnare token REPS, creando un avatar e migliorando il livello della propria forma fisica, proprio tramite l’avatar soulbound (ovvero legato all’anima e non trasferibile), che registra la forza, la forma fisica, la resistenza e altri parametri dell’utente.

Vale la pena investire in Fight Out?

Fight Out, con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia, sta sviluppando un software di fitness blockchain e una catena di palestre fisiche. Tenendo conto di questo, vale la pena investire in questo progetto?

Il metaverso sta portando la socializzazione a un nuovo livello e gli utenti delle applicazioni M2E possono generare ricavi passivi mentre eseguono attività fisiche di routine: il valore di mercato delle criptovalute M2E è attualmente di circa $ 410 milioni.

Inoltre, secondo Bloomberg, entro il 2024 il settore del metaverso dovrebbe raggiungere un valore pari a 800 miliardi di dollari. Secondo Statistica, invece, il mercato della salute e del fitness del metaverso dovrebbe aumentare in modo significativo tra il 2023 e il 2030, raggiungendo un valore di oltre $ 2 miliardi.

Fight Out ha tutte le caratteristiche in regola per crescere in questo settore: il suo team sta sviluppando un intero ecosistema incentrato su salute e fitness, in un metaverso basato sulla comunità. Gli utenti avranno il vantaggio di ottenere premi tokenizzati che consentiranno di salire di livello sull’app, attirando così anche coloro che cercano di guadagnare.

Fight Out: concetto di base, caratteristiche e roadmap

Il concetto che sta alla base di Fight Out è quello di trasformare il modo in cui i suoi utenti si allenano e si mantengono in forma: il team integra la tecnologia blockchain con gli allenamenti, le lezioni di yoga, le sessioni di boxe e altre attività fisiche che vengono solitamente praticate in palestra.

Fight Out attira gli utenti attraverso una struttura di incentivi molto allettante; il software, inoltre, consente di progettare uno speciale avatar NFT che replica le loro caratteristiche fisiche e il loro aspetto nel metaverso.

Secondo il whitepaper, la roadmap include l’acquisto di diverse palestre fisiche; successivamente si procederà alla creazione di una catena di palestre fisiche integrata nel metaverso, che contribuirà ad aumentare i profitti M2E per gli utenti.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Fight Out:

  • L’ecosistema Fight Out utilizza due token: FGHT e REPS.
  • FGHT è la valuta principale e può essere utilizzata per acquistare prodotti e funzionalità in-app in tutto il metaverso, per competere nei tornei e pagare le quote di iscrizione.
  • REPS è il token di ricompensa e può essere guadagnato completando delle sfide giornaliere, settimanali e mensili e utilizzato per pagare abbonamenti alle app, a palestre e altro.
  • Il profilo di ogni utente è un avatar soulbound, ovvero legato all’anima, che non può essere trasferito o venduto, ma può essere personalizzato acquistando elementi come tatuaggi e vestiti.
  • Dato che la comunità e il fitness sono al centro del modello di Fight Out, oltre alla palestra ci sarà anche uno spazio per il coworking, le attività di quartiere e la socializzazione.
  • Negli health bar di Fight Out e all’interno del metaverso verranno offerti pasti ricchi di nutrienti, snack, frullati proteici e persino caffè.
  • Il progetto prevede l’assunzione di altri ambasciatori, oltre a quelli già presenti: Taila Santos, Tremayne Dortch, Amanda Ribas e Savannah Marshall: professionisti della boxe e delle MMA.

Riassumendo, gli utenti di Fight Out possono guadagnare ricompense per aver completato una serie di attività e allenamenti, aumentando anche di livello la propria forma fisica. I token FGHT saranno una parte essenziale dell’economia del progetto in quanto verranno utilizzati anche per pagare i biglietti quando si gareggia in campionati o si usano modalità di gioco speciali.

Una volta sviluppato il metaverso, gli utenti avranno accesso a vari prodotti e attività, con la possibilità di socializzare con altri che frequentano la palestra. 

Gli utenti potranno anche personalizzare la loro esperienza inserendo informazioni relative al tempo che hanno a disposizione per allenarsi, su quale parte del corpo desiderano lavorare, su quali attrezzature hanno a disposizione e altro ancora. Gli utenti potranno anche sfidarsi a vicenda per diventare campioni di Fight Out e guadagnare REPS.

Ultime novità su Fight Out

Fight Out ha introdotto un bonus per i primi investitori pari al 67%; inoltre, secondo il progetto, ora c’è la possibilità di partecipare alla prevendita senza obbligo di vesting per i token.

Questo aspetto soddisferà quegli investitori che non desiderano che i loro token vengano bloccati una volta che FGHT raggiungerà gli exchange pubblici. Il programma di bonus offre anche un guadagno del 25% sugli investimenti di $ 50.000 o più e del 42% su un periodo di maturazione di 36 mesi. Chi partecipa adesso alla prevendita può vincere fino a $ 250.000 in token FGHT.

Un focus sulla prevendita di Fight Out

La prevendita di Fight Out è attualmente in corso e finora ha raccolto ben 4,8 milioni di dollari.

  • All’inizio della prevendita, i token sono stati offerti per $ 0,0166.
  • Attualmente il prezzo di prevendita di FGHT è di $ 0,02516.
  • Ogni dodici ore, il valore dei token FGHT aumenta.
  • La prevendita termina il 31 marzo 2023.
  • Le quotazioni CEX avranno luogo il 5 aprile 2023.
  • A questo punto, il prezzo dei token FGHT salirà ancora una volta a $ 0,0333.

Per queste ragioni, gli investitori che hanno fiducia in Fight Out possono acquistare ora i token a $ 0,02516 e vedranno un rialzo del loro valore di oltre il 30% rispetto al prezzo di listing. Inoltre è possibile rimanere aggiornati sulle novità del progetto unendosi al gruppo Telegram di Fight Out.

Conclusione

Fight Out è un nuovo progetto metaverso molto innovativo, che cerca di rivoluzionare il settore del fitness attraverso le sue sfide e con i premi in-app come ricompense.

La prevendita di Fight Out ha già dimostrato di essere molto popolare, visto che ha finora raccolto $ 4,8 milioni. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.